Avellino, verso il Padova: turno di riposo per Insigne?

Neanche il tempo di festeggiare la terza vittoria consecutiva, arrivata con una prestazione superlativa contro la Virtus Entella, che l’Avellino torna subito in campo. Domani sera, alle 20.30, i biancoverdi saranno di scena all’Euganeo per affrontare il Padova, altra neopromossa e vecchia conoscenza: proprio i veneti, lo scorso maggio, espugnarono il Partenio-Lombardi nella Supercoppa di Serie C.
Il tecnico Raffaele Biancolino ritrova Enrici dopo la squalifica, ma la sensazione è che il pacchetto arretrato resti invariato. La linea composta da Cancellotti, Simic e Fontanarosa, infatti, è l’unica a non aver ancora subito reti nelle prime cinque giornate di campionato e potrebbe essere confermata in blocco.
Pochi cambi attesi anche in mezzo al campo: Palmiero e Kumi hanno dato equilibrio e qualità, mentre Insigne insidia Besaggio per un posto dal primo minuto. In attacco, confermatissimo Crespi come riferimento centrale, con Biasci — galvanizzato dal suo primo gol in biancoverde — pronto a sostenerlo.
Possibili variazioni in ottica turn over: Milani, Russo e Palumbo restano soluzioni credibili per garantire freschezza, soprattutto considerando che sabato al Partenio arriverà il Mantova.