Avellino, Sala si presenta: "Felice di essere qui. Possiamo toglierci tante soddisfazioni"
Marco Sala è ufficialmente entrato nel mondo Avellino e lo ha fatto raccontando subito entusiasmo e motivazioni, durante la conferenza stampa di presentazione allo store ufficiale biancoverde. Il terzino ha spiegato anche i contorni particolari dell’operazione che lo ha portato in Irpinia prima ancora dell’apertura della sessione di mercato: "Innanzi tutto sono felice di essere qui, è stata una trattativa inusuale, sono arrivato prima della sessione del mercato. Ringrazio il Como per gli anni passati insieme, per quello che mi hanno dato, ma anche per avermi permesso di potermi allenare subito con l'Avellino".
Un dettaglio che, per Sala, ha fatto la differenza nell’inserimento: "Questo mi ha permesso di conoscere subito i compagni, prima che potessi esordire e ha fatto sì che fossi già pronto per l'esordio di sabato scorso". E proprio l’impatto con il gruppo e con l’ambiente, dopo un debutto condito da una vittoria, ha lasciato sensazioni nette: "Sono positive, nel senso che esordire con una vittoria in casa, può dare solo uno slancio emotivo importante per quello che sarà la stagione".
Sala vede margini importanti in questa rosa e non lo nasconde: "Io credo che questa squadra sia forte, un gruppo con un potenziale inespresso. Davvero possiamo toglierci tante soddisfazioni". E tra i compagni che conosceva già, cita senza esitazioni Tutino: "In particolare Tutino, lo conoscevo già da prima, ci ho giocato insieme, è un giocatore con potenzialità enormi… credo che ci darà una grandissima mano per raggiungere i nostri obiettivi".
C’è anche un legame personale con la città che rende il tutto ancora più speciale: "La famiglia della mia ragazza è originaria di Avellino, quindi sono molto soddisfatti e felici che io sia venuto qui… diciamo che Avellino era nel mio destino". Infine, la scheda tecnica: duttilità totale sulla corsia sinistra, dal ruolo di quinto a quello di terzino, fino all’esterno alto: "Posso giocare sia quinto, tutta fascia, ma anche come terzino, basso, o esterno alto".


