Avellino, Patierno ancora ko: nuova emergenza in attacco

Non c’è tregua per l’Avellino e per Kikko Patierno. Dopo il rientro incoraggiante contro il Modena, nonostante una condizione ancora da perfezionare, l’attaccante biancoverde è stato costretto a fermarsi di nuovo. Una forte infezione virale, con sintomi influenzali e dolori addominali, ha reso necessario il ricovero immediato al Policlinico di Bari. Il primo pensiero resta la sua salute, ma per mister Biancolino si tratta inevitabilmente di un’altra tegola sul piano tecnico.
I tempi di recupero saranno valutati con attenzione, ma almeno due settimane sembrano già compromesse. Patierno, quindi, non sarà della partita contro il Monza. Dopo il lungo calvario per i problemi al tendine del ginocchio che lo perseguitano dalla scorsa stagione, l’attaccante di Bitonto deve affrontare l’ennesimo ostacolo prima di tornare a disposizione dei compagni.
Il reparto offensivo, già ridimensionato dalle assenze di Favilli e D’Andrea, perde così un’altra pedina importante. Biancolino dovrà affidarsi a Tutino, Biasci, Lescano e Crespi, con il supporto di Insigne, Russo e Panico. Sul fronte delle buone notizie, si segnala invece il rientro tra i convocati di Palmiero e Rigione: quest’ultimo sta completando un lavoro differenziato a titolo precauzionale, ma dovrebbe essere pronto per la sfida al Partenio-Lombardi.