Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Avellino, parla il ds Aiello: "Non mi piace la parola salvezza, l'obiettivo è consolidarsi e crescere gradualmente. Daffara chiuderà il mercato degli under"

Avellino, parla il ds Aiello: "Non mi piace la parola salvezza, l'obiettivo è consolidarsi e crescere gradualmente. Daffara chiuderà il mercato degli under"TuttoB.com
Aiello
Oggi alle 09:15Avellino
di Marco Lombardi

Intervenuto a Notte Ritiro, format di Prima Tivvù, Mario Aiello, ds dell'Avellino, ha fatto il punto della situazione in casa irpina.

Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni, riportate da tuttoavellino.it

OBIETTIVI - "L'obiettivo è consolidare la categoria, affrontare la Serie B con umiltà e determinazione. Dobbiamo crescere sotto tutti gli aspetti. A partire dal 'Partenio', con i lavori che si susseguono; c'è un progetto per un nuovo stadio da anni e il presidente ha annunciato anche un Centro Sportivo. Come area sportiva, stiamo ampliando la rosa con una figura di capo scouting. L'obiettivo è consolidarsi e crescere poco alla volta. Salvezza? A me non piace la parola salvezza. Ripeto, dobbiamo consolidarci, sotto tutti i punti di vista, partendo anche da una formazione giovane che sarà poi il patrimonio del club".

MODULO - "Ripartiamo dalle certezze. Il modulo su cui abbiamo impostato il mercato è il 4-3-1-2, che in corso d'opera può diventare anche 3-4-1-2. Quindi stiamo valutando anche giocatori polivalenti, che possano passare da un modulo all'altro in corso di partita".

MERCATO - "Abbiamo progettato la stagione dovendoci adeguare alla normativa della Serie B che prevede al massimo 18 over in rosa, ovvero i 2001 a salire. Il nostro primo colpo è stato quello di confermare 14-15 giocatori della scorsa stagione, sono la nostra certezza, un punto di forza, anche perchè riteniamo che siano anche all'altezza della Serie B. Ne avrei voluto tenere anche qualcuno in più, ma per questione di lista abbiamo dovuto fare delle scelte anche dolorose. A questi abbiamo aggiunto dei giovani, cercando di prendere i migliori under in circolazione. Ad oggi abbiamo occupato tutte o quasi le caselle dei giovani. Ci sarà un ultimo arrivo in settimana che chiuderà le caselle. Sarà Daffara? Sì il probabile arrivo di Daffara chiuderà il mercato degli under in questa fase. E con calma andremo  ad inserire anche qualche profilo di esperienza, che conosce la categoria. Come fatto con elementi come Favilli e Simic"