Avellino, Biancolino alla vigilia del Modena: “Partita tosta, ma daremo tutto”

Raffaele Biancolino ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Modena. Il tecnico dell’Avellino ha presentato la sfida del Braglia, sottolineando le difficoltà ma anche la voglia di riscatto dopo lo stop di Frosinone.
“Affrontiamo un’altra trasferta difficile, contro una squadra forte, veloce e organizzata, che punta a un campionato di vertice. Ci aspetta una partita tosta su un campo nemico – ha detto l’allenatore – ma non significa che andremo lì per mollare: daremo tutto dall’inizio alla fine”.
Sul fronte infortuni, Biancolino non nasconde le difficoltà: “Recuperiamo Cagnano dalla squalifica e Patierno si è allenato poco ma con il gruppo. Purtroppo perdiamo D’Andrea, che ha avuto un problema al ginocchio e si sospetta la rottura del menisco. In attacco siamo al minimo sindacale, ma sono contento dei ragazzi a disposizione”.
Il tecnico ha poi spiegato l’adattamento tattico: “Siamo partiti con il sistema di gioco che ci aveva dato certezze, ma ho dovuto cambiare. Non è un problema, vado avanti con ciò che ho. Quando si prendono certi gol, sbaglia tutta la squadra e anche l’allenatore. Ma rifarei le scelte: Enrici a sinistra mi serviva per bloccare le fasce del Frosinone”.
Capitolo singoli: Lescano resta tranquillo nonostante le voci di mercato, Biasci “vuole mettersi in mostra e dare il massimo”, mentre su Tutino il tecnico conferma progressi ma non ancora la disponibilità. “Russo e Insigne possono fare qualcosa in più – ha aggiunto – non dobbiamo accontentarci”.
Sul possibile impiego di Patierno dal 1’: “Non me la sento di rischiarlo subito, vedremo dopo l’ultimo allenamento. Ma già la sua presenza fa bene alla squadra”.
Infine, uno sguardo al gruppo: “Siamo consapevoli degli errori, io per primo. Nel secondo tempo di Frosinone abbiamo fatto meglio ma dobbiamo essere più precisi. La Serie B è tosta, ma serve lottare e crederci ogni partita”.