Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveMobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B arezzoascoliavellinobeneventocarraresecatanzarocesenacremoneseempolihellas veronajuve stabiamantovamodenapadovapalermopisasampdoriasudtirolvicenzavirtus entella
TMW Scommesse

Avellino, Nesta verso il Benevento: “Ci aspetta una battaglia, serviranno forza e mentalità”

autore
Angelo Zarra
Oggi alle 19:00Avellino
autore Angelo Zarra
06.11.2026 19:00Avellino
FotoTuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L’Avellino si prepara al derby contro il Benevento e Alessandro Nesta non nasconde le difficoltà della sfida del Vigorito. Il tecnico biancoverde ha presentato la gara sottolineando soprattutto il valore dell’avversario e l’importanza dell’aspetto mentale. “È una partita particolare, un derby, e sappiamo che sarà complicata”, ha spiegato Nesta. “Il Benevento ha dimostrato di essere competitivo, ha un’identità ben definita e numeri molto simili ai nostri. Ci aspetta una battaglia: serviranno determinazione e forza”.

Nesta ha insistito molto sulla necessità di trovare maggiore continuità: “In Serie B gli aspetti tattici contano, ma spesso è la componente mentale a fare la differenza. Dobbiamo costruire una squadra forte soprattutto sotto questo punto di vista”. Il tecnico si è soffermato anche sugli attaccanti, ancora alla ricerca di maggiore continuità sotto porta: “Russo sta attirando maggiormente l’attenzione, ma non ho dubbi sugli altri. Cheddira contro il Pisa ha fatto una partita straordinaria per il lavoro svolto. Quando gli attaccanti si sbloccano può cambiare tutto”.

Nesta ha poi ricordato quanto queste partite siano particolari: “Ho giocato tanti derby e so bene cosa rappresentano per la gente. Prima di essere un calciatore sono stato anch’io un tifoso”. L’assenza dei sostenitori irpini al Vigorito rappresenterà un vuoto importante: “Un derby dovrebbe essere vissuto con entrambe le tifoserie. Ci mancheranno, ma dovremo trasformare questa situazione in uno stimolo ulteriore e scendere in campo pronti a lottare”.

Altre notizie Avellino