Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Avellino, i primi desideri di Nesta: per il centrocampo si puntano Zeroli e Bianco

Avellino, i primi desideri di Nesta: per il centrocampo si puntano Zeroli e BiancoTuttoB.com
© foto di Federico De Luca 2025
autore
Angelo Zarra
Oggi alle 19:00Avellino

L'incontro preliminare andato in scena ieri a Roma tra la dirigenza dell'Avellino e il nuovo tecnico Alessandro Nesta ha gettato le basi non solo per l'organizzazione del prossimo ritiro e per i dettagli logistici, ma ha rappresentato anche l'occasione ideale per iniziare a pianificare le grandi manovre di mercato. L'allenatore romano ha infatti colto l'opportunità per avanzare le sue prime precise richieste alla società irpina, focalizzandosi in particolar modo sul reparto di centrocampo e indicando profili che conosce già molto bene.

La prima richiesta d'identikit avanzata da Nesta porta direttamente a Kevin Zeroli, centrocampista ventunenne di proprietà del Milan. Secondo quanto riportato da Sportchannel e Tuttosport, il giovane mediano ha trascorso l'ultima stagione sportiva in prestito alla Juve Stabia, dove è riuscito a mettere a segno due reti complessive. Una di queste marcature è arrivata peraltro durante i playoff contro il Monza, che rappresenta proprio una delle sue ex squadre. Ed è stato esattamente durante l'esperienza in terra brianzola che Nesta ha avuto Zeroli alle proprie dipendenze, apprezzandone le qualità al punto da spingere la dirigenza dell'Avellino a muoversi con i rossoneri per provare a ottenere un nuovo trasferimento a titolo temporaneo.

Quello di Zeroli non è però l'unico nome spendibile per la mediana biancoverde. All'Avellino piace infatti molto anche il profilo di Alessandro Bianco, centrocampista di proprietà della Fiorentina che ha vissuto l'ultima annata calcistica in prestito in Grecia, tra le fila del Paok Salonicco.

Il suo rendimento all'estero ha fatto registrare 10 presenze e una rete nel massimo campionato greco, a cui si vanno ad aggiungere altre 6 apparizioni impreziosite da un gol nella vetrina internazionale dell'Europa League. Esattamente come nel caso di Zeroli, anche Bianco è una vecchia conoscenza dell'allenatore romano, che lo ha guidato sul rettangolo verde nel corso della comune militanza in Serie A sulla panchina del Monza.