Avellino, ansia per Izzo: stop per il difensore in allenamento
Ripresa dei lavori ieri al Partenio-Lombardi dopo il ko di La Spezia. L’Avellino si è ritrovato per guardarsi negli occhi e voltare pagina, poi subito testa alla sfida di sabato contro il Cesena: un altro ostacolo pesante, contro la quinta forza del torneo e reduce dal netto 3-0 dell’andata al Manuzzi. Servirà un Avellino attento, aggressivo e “cattivo” al punto giusto davanti al pubblico di casa per rimettere punti in cascina e risalire in classifica.
Biancolino, però, deve fare i conti con un reparto arretrato da ricostruire. Sicuro assente Lorenco Simic, fermato dal turno di squalifica scattato dopo il giallo rimediato con lo Spezia: salta così, per la prima volta, la possibile coppia con Armando Izzo. E proprio Izzo è il caso che preoccupa di più: ieri si è visto in campo, ha parlato con l’allenatore, ma non si è allenato. Dal club filtra la versione di un semplice affaticamento, ma la sua presenza contro il Cesena è in forte dubbio e l’impressione è che il quadro verrà chiarito solo con ulteriori approfondimenti.
Se Izzo non dovesse farcela, le alternative non mancano ma cambiano gli equilibri: Biancolino potrebbe affidarsi a Enrici come centrale dei tre oppure valutare un cambio di assetto. Sullo sfondo c’è anche l’arrivo di Filippo Reale, opzione utile soprattutto sul versante mancino.


