Atalanta, Ruopolo: " La Triestina darà il 110%"
L'Atalanta si ritrova al Centro Sportivo Bortolotti per riprendere le sedute dopo il pareggio ottenuto sabato sera a Padova. Davanti ai microfoni, nella consueta conferenza stampa pre-allenamento si presenterà Ciccio Ruopolo, che ormai si è ripreso quella maglia da titolare che aveva un po' smarrito causa infortunio. Punto fermo dell'Atalanta di quest'anno, Ruopolo ci dirà come lo spogliatoio ha risposto a questo "punticino" e quali sono i progetti e gli obiettivi per il futuro.
Ciccio, un bilancio di questo weekend?
"E' stato importante portare a casa un pareggio da un campo difficile come quello di Padova. Poi ieri l'Albinoleffe ci ha fatto un grosso regalo e dovrò chiamarli per dirgli grazie (sorride).
Nove punti di vantaggio a nove giornate dal termine...
"SIamo sempre lì, è ovvio che siamo in una posizione privilegiata, ma aspettiamo di giocare le partite prima di Pasqua per dire qualcosa di più sicuro"
Quando ritroveremo il Ruopolo del pre-infortunio?
"Me lo sto chiedendo anche io, infatti dopo la partita di sabato non ero molto contento. Fisicamente sto bene, comincio a reggere bene anche i 90 minuti, tornerò al meglio presto"
Il rigore?
"Al momento non mi sembrava così palese, non c'è problema, l'importante è essere lì".
Vi aspettavate questo crollo del Novara?
"Sinceramente no, non so dire il perchè, ma probabilmente si stanno preparando al meglio per i play off, dopo aver visto la serie A diretta allontanarsi".
Hai visto la partita dell'AlbinoLeffe?
"Sì ho visto soprattutto il secondo tempo, l'Albinoleffe ha meritato assolutamente. Complimenti anche a Bergamelli per la doppietta".
Perchè avete Pasqua come obiettivo?
"Perchè a quel punto macheranno solo 5 partite e parte dei giochi sarebbero fatti. Firmerei per arrivare a quel punto in questa situazione".
Sabato arriva la Triestina...
"Sarà durissima perchè anche se sono in fondo la speranza c'è sempre e daranno il 110%. Dovremo stare attenti e non sbagliare nulla".
Che ricordi hai di Trieste? Sei un ex..
"Ho lasciato alle spalle quell'esperienza, non ho grossi ricordi. Ho lasciato qualche compagno e amico con cui sono in contatto ma giocherò con grande tranquillità, non come nel derby".


