Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Atalanta. arriva Beppe Bergomi

Atalanta. arriva Beppe BergomiTuttoB.com
© foto di Federico De Luca
sabato 25 giugno 2011, 16:56Atalanta
di Federico Errante
fonte bergamonews.it

Dopo Pierpaolo Marino come direttore dell’area tecnica, l’Atalanta sta per mettere a segno un altro colpo a sensazione fuori dal campo. Giuseppe Bergomi nei prossimi giorni dovrebbe varcare i cancelli di Zingonia per diventare allenatore di una delle squadre giovanili nerazzurre. Molto probabilmente quella degli Allievi nazionali, composta da ragazzi classe 1994/’95. Lo “Zio” del calcio italiano dovrebbe prendere quindi il posto di Fabio Gallo, nel frattempo promosso in Primavera dopo il passaggio di Walter  Bonacina al Foggia.

Bergomi si avvicina all’Atalanta dopo una breve esperienza alla guida degli Esordienti dell’Inter, società con la quale da giocatore ha collezionato 519 presenze e 23 gol in Serie A, e due anni come tecnico degli Allievi e della Beretti del Monza, dove ha messo in mostra buone doti da tecnico.

Oltre che per le sue imprese sul campo con la maglia interista e della Nazionale, con la quale ha vinto il Mondiale di Spagna del 1982, negli ultimi anni si è fatto apprezzare tra i calciofili come commentatore di Sky. Alcuni spezzoni delle partite da lui commentate dei Mondiali 2006 in Germania sono diventati un piccolo cult tra gli appassionati, in particolare quelli delle due vittorie in semifinale e finale.