Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

SALA STAMPA - BREDA: "Dopo il rigore ci siamo sciolti. Gara che può insegnarci tanto"

SALA STAMPA - BREDA: "Dopo il rigore ci siamo sciolti. Gara che può insegnarci tanto"TuttoB.com
Breda
venerdì 10 marzo 2023, 23:31Ascoli
di Giancarlo Cornacchia

Al termine della sfida persa con il Cagliari, il tecnico dell'Ascoli Roberto Breda ha parlato ai microfoni della sala stampa. Queste le sue parole: "Abbiamo fatto un primo tempo importante come qualità, duelli e personalità. Nel rientrare in campo abbiamo perso quella intensità mentale che è sempre stato il nostro punto di forza. All'episodio del rigore ci siamo un po' sciolti, invece di reagire. Abbiamo perso tante situazione che nel primo tempo non perdevamo e in altre partite non abbiamo perso. Manca la sensazione del pericolo. E' una partita che può insegnarci tanto e che ci fa capire quali cose dobbiamo fare sempre e quali dobbiamo migliorare. Uscita di Luvumbo? Hanno messo un centrocampista in più e trovato più linee di passaggio. Dobbiamo iniziare a lavorare su qualcosa di diverso. E' una partita che ci può insegnare tanto, dobbiamo utilizzarla per il nostro processo di crescita".

La squadra ha mollato presto? "Sì. Il Cagliari ha un enorme potenziale sia da chi è partito e da chi è entrato. Sicuramente abbiamo mollato qualcosa e un'intensità mentale che è sempre stata nostra. Devi cercare di rimanere sul 2-1, l'aver preso 4 gol  segnala che siamo stati generosi da parte nostra. La nostra solidità fa parte di un processo collettivo costante, quando provi a fare qualcosa di diverso rischi di perdere la fiducia".

Salvezza? "Questo è un campionato molto strano, vediamo chi sta sotto e sono squadre importante. Fino a che uno non consolida la categoria bisogna stare attenti a tutto. Per come la vedo io, c'è un gruppo che ha dei valori importanti e cosa potremo fare è presto per dirlo. La crescita secondo me è evidente perché fare un primo tempo come quello di oggi non è semplice. Pensiamo alla prossima che è uno scontro diretto per sotto e di volta in volta lavoriamo. Senza tante parole e pensando una partita alla volta".

© Riproduzione riservata