Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "Vicenza bivio per vette impensabili: Ascoli, è il momento di sognare"

RdC: "Vicenza bivio per vette impensabili: Ascoli, è il momento di sognare"
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
sabato 19 marzo 2022, 11:03Ascoli
di Marco Lombardi

"Vicenza bivio per vette impensabili: Ascoli, è il momento di sognare", titola il Resto del Carlino. "Una vittoria proietterebbe i bianconeri a 52 punti. E il precedente della Salernitana di Castori incoraggia".

"I più scaramantici forse staranno sbuffando, mentre Sottil dopo aver letto avrà toccato ferro, ma si tratta di un’ipotesi possibile (neanche campata per aria) e quindi è giusto, oltre che piacevole dopo anni di bocconi amari, parlarne. L’ipotesi in questione è quella di una vittoria dell’Ascoli domani a Vicenza. Partiamo dall’avversario: i biancorossi dell’ex Padella si giocano la vita. Un eventuale ko con il Picchio sarebbe il terzo consecutivo e rischierebbe di complicare in modo drammatico la già complessa battaglia per non retrocedere. Sarà, dunque, una partita durissima. Ma se l’Ascoli è stata in grado di annichilire il Pisa, in assoluto la squadra più continua del torneo nonché (ex) capolista del campionato, perché non dovrebbe potersi imporre al Menti? (...) La cosa più interessante, però, è un’altra: se i bianconeri riuscissero ad espugnare anche il Menti raggiungerebbero quota 52 punti in classifica, che a sette giornate dal termine sono un bottino molto sostanzioso. Un bottino che lascerebbe ben sperare per i playoff ma che, inevitabilmente, aprirebbe nuovi scenari...". 

© Riproduzione riservata