Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "Pulcinelli: 'Voglio rivedere l'Ascoli che ha lottato contro Bari e Cagliari'"

RdC: "Pulcinelli: 'Voglio rivedere l'Ascoli che ha lottato contro Bari e Cagliari'"TuttoB.com
Pulcinelli
domenica 8 gennaio 2023, 08:41Ascoli
di Marco Lombardi

"Voglio vedere di nuovo l’Ascoli che ha lottato contro Bari e Cagliari", titola il Resto del Carlino. 

Patron Pulcinelli e i propositi per il 2023: "Questo gruppo più forte di quello dello scorso anno".

L’Ascoli è ormai proiettato sulla seconda parte del campionato. Il decisivo girone di ritorno della cadetteria ancora una volta tornerà ad emettere la consueta serie di sentenze inappellabili. A partire dal match contro la Ternana, in programma domenica 15 allo stadio Liberati con avvio programmato alle 16.15, ogni singola gara peserà come un macigno nel cammino programmato per arrivare all’obiettivo stabilito. A tracciare un bilancio del percorso effettuato, nell’ultima parte dell’anno appena concluso e su quello che attenderà il Picchio, è stato il patron Massimo Pulcinelli. "L’emozione più bella del 2022 è stata quella di arrivare ai playoff – ha commentato ieri il numero uno di corso Vittorio all’edizione del Tg3 Marche -. Quella meno bella invece è stata l’11 novembre nel match interno con il Frosinone. In quell’occasione c’è stato un arbitraggio un po’ aggressivo e probabilmente a nostro sfavore. Siamo arrivati a confliggere in modo importante con l’arbitro Marinelli. Il girone d’andata mi è piaciuto. Abbiamo fatto un bel lavoro, ma dobbiamo sicuramente migliorare. Mi aspetto di più da questo gruppo che secondo il mio pensiero è più forte di quello dell’anno scorso. La differenza rispetto ai punti della scorsa stagione è correlata alla maggior forza dei nostri avversari. Il voto che mi darei per questo 2022 è sicuramente un bel 7".

"Nel girone di ritorno – ha proseguito il patron dei bianconeri – vorrei vedere l’Ascoli di Bari, quello che ha lottato e fatto punti in casa con il Cagliari. Vorrei vedere un Ascoli che se la batte sempre con tutti. Cosa che stiamo già facendo, ma mi auguro di raccogliere qualche punto in più" [...]. 

© Riproduzione riservata