Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "L'Ascoli e il Gondo ritrovato: la coppia d'attacco può far sognare"

RdC: "L'Ascoli e il Gondo ritrovato: la coppia d'attacco può far sognare"TuttoB.com
Gondo
© foto di Ufficio Stampa Ascoli Calcio 1898
mercoledì 21 dicembre 2022, 08:55Ascoli
di Marco Lombardi

"I bianconeri e il Gondo ritrovato: la coppia d’attacco può far sognare", titola il Resto del Carlino. 

Segnale importante dal gol contro il Cosenza e capitan Dionisi è ora pronto a colpire di nuovo.

Il ritorno al gol di Gondo nel match di Cosenza è stato un segnale importante per il giocatore, per il tecnico, per il mercato. L’Ascoli nel confronto del San Vito Marulla ha potuto ritrovare un elemento su cui poter fare affidamento anche in fase finalizzativa. Aspetto che, per quanto riguarda l’ivoriano, era venuto meno da oltre tre mesi. Esattamente dall’eroica serata di Palermo (2-3) dove il Picchio di Bucchi riuscì a centrare il primo successo cadetto bianconero in terra siciliana [...]. 

 

L’avvio di campionato se per il primo era stato delizioso, per il secondo invece si era rivelato dannatamente sofferto. Nel nuovo 4-3-3 estivo del Picchio non c’era spazio per entrambi: o giocava l’uno oppure toccava all’altro. E in questo caso la scelta era caduta su Gondo. Le prime staffette al momento dei consueti cambi della ripresa erano proprio Gondo-Dionisi. Una panchina scomoda per l’esperto centravanti che non giocando dall’inizio aveva dovuto cedere anche la fascia di capitano, finita in quel momento sul braccio di Buchel.

 

La mini crisi e il cambio di modulo in 3-5-2 ha lanciato la coppia di partner capace per ora di produrre complessivamente la somma di nove reti [...]. 

 

Se entrambi continueranno ad essere particolarmente ispirati non potrà che beneficiarne tecnico e squadra. Magari anche nell’ultimo impegno del 2022 che lunedì 26 vedrà l’Ascoli sfidare in casa la Reggina (ore 15) in un match che potrebbe regalare altri eventuali punti preziosi per la classifica. Oltre al discorso relativo al mercato. Con i loro gol non ci sarebbe necessità di aprire ad ulteriori arrivi in attacco.

 

© Riproduzione riservata