Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "Ascoli pronto allo sprint finale: si può chiudere ancora più in alto"

RdC: "Ascoli pronto allo sprint finale: si può chiudere ancora più in alto" TuttoB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
mercoledì 4 maggio 2022, 08:47Ascoli
di Marco Lombardi

"Ascoli pronto allo sprint finale. Si può chiudere ancora più in alto", titola il Resto del Carlino. "C’è la possibilità di guadagnare altre posizioni nelle griglia playoff a discapito di Pisa, Benevento e Brescia".

"La conquista anticipata dei playoff, giustamente definiti "primo obiettivo" dal patron Massimo Pulcinelli, ha regalato al Picchio la possibilità di giocarsi (a cuor leggero) ancora qualcosa di meglio nell’ultimo turno di campionato in programma venerdì. Se il traguardo finale è infatti la serie A, la gara con la Ternana (stadio Del Duca, ore 20.30) può valere il raggiungimento di ‘obiettivi intermedi’ che renderebbero la scalata alla massima serie meno difficoltosa di quanto lo sia iniziando dal settimo posto. L’aritmetica dice infatti che i bianconeri possono ancora nutrire concrete speranze per il sesto posto e che, addirittura, ci sia uno spiraglio per la preziosissima quarta piazza. Naturalmente il minimo comune denominatore è la vittoria sugli umbri, che porterebbe la truppa di Sottil a quota 65. Per il resto tutto dipenderà dai risultati delle altre. Per raggiungere il quarto posto (al momento occupato dal Pisa) occorre che nessuna tra Pisa (64 punti), Brescia e Benevento (63) vinca...". 

© Riproduzione riservata