RdC: "Ascoli, diversi big tra i positivi. Per fortuna c'è il turno di riposo"
"Ascoli, diversi big tra i positivi. Per fortuna c’è il turno di riposo", titola il Resto del Carlino. "Il covid torna a minacciare lo spogliatoio: la pausa capita nel momento migliore e lascia ben sperare".
"Il covid è tornato ad affondare i suoi artigli in tutta Italia, Ascoli inclusa, e lo spogliatoio bianconero non ha avuto sconti. Nei giorni scorsi il club ha riscontrato "alcune positività" che sono state poste in isolamento ma, come da prassi, non ha comunicato alcun dettaglio sui contagiati. Diversamente dagli ultimi episodi che hanno toccato da vicino il Picchio, però, questa volta risultano coinvolti diversi elementi del gruppo dei titolari, oltre a qualche componente dello staff.
Se la gara con il Pordenone fosse stata prevista per domani Sottil si sarebbe trovato di fronte a più di un grattacapo. Per fortuna, invece, la pausa delle nazionali e il conseguente ‘giro a vuoto’ del weekend permette al tecnico di respirare e sperare di ritrovare, la prossima settimana, almeno qualcuno degli attuali indisponibili...".


