Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "Ascoli, Bucchi ritrova i 'tre moschettieri'"

RdC: "Ascoli, Bucchi ritrova i 'tre moschettieri'"TuttoB.com
Collocolo
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
venerdì 2 dicembre 2022, 08:26Ascoli
di Marco Lombardi

"Ascoli, con Collocolo Bucchi ritrova il suo terzetto migliore", scrive il Resto del Carlino. 

Per la sfida di domenica contro il Como tornano i ’tre moschettieri’ del centrocampo bianconero.

L’Ascoli si prepara a schierare di nuovo i suoi tre moschettieri del centrocampo. La riduzione della squalifica di Collocolo con la possibilità di poterlo avere a disposizione domenica col Como (ore 15), consentirà a Bucchi di poter tornare a contare su alcuni dei suoi uomini migliori per quanto riguarda la linea mediana. Nella prima parte del cammino spesso il trio schierato era stato quello composto da Collocolo, Buchel e Caligara. Il 23enne originario di Taranto in questa prima parte della stagione ha confermato di essere un elemento in grado di spostare gli equilibri con prove fatte di quantità e qualità. La sua tenuta atletica unita alle doti tecniche spesso hanno permesso al Picchio di avere la meglio in determinate circostanze.

Acquistato a titolo definitivo dal Cesena nell’estate del 2021 già alla sua prima stagione in cadetteria il giocatore aveva subito mostrato ottime doti nonostante il salto dalla serie C alla serie B. Lui uno dei protagonisti nella rincorsa per un piazzamento playoff. Tante le presenze collezionate (per la precisione 34) fino a diventare uno dei tasselli inamovibili della formazione titolare, prima con Sottil e ora con Bucchi [...]. 

© Riproduzione riservata