Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

QS: "L'Ascoli di Breda chiude col rammarico"

QS: "L'Ascoli di Breda chiude col rammarico"TuttoB.com
Breda
domenica 21 maggio 2023, 08:41Ascoli
di Marco Lombardi

"L’Ascoli di Breda chiude col rammarico. Una gestione cambi non ottimale", titola il Quotidiano Sportivo. 

Il tecnico: "Ci abbiamo provato, complimenti alla Reggina. Anche noi avremmo voluto essere in quel posto".

"Le occasioni non capitano sempre, vanno sfruttate fino in fondo". Sacrosanta affermazione quella che Breda aveva reso prima di giocarsi tutto nelle ultime due finali contro Cosenza e Reggina. Il percorso dell’Ascoli dal suo arrivo in panchina è stato decisamente prezioso dopo l’esonero di Bucchi (21 punti, in 15 partite, dei 47 complessivi), ma arrivare a trovarsi davanti alla tavola ben inbandita e non poter assaggiare nemmeno un boccone, è chiaro che un po’ di rammarico lo lasciasse. "Ci abbiamo provato – ha commentato il tecnico al termine della sfida del Granillo –. Complimenti alla Reggina perché sul campo ha fatto 55 punti. Anche noi avremmo voluto essere in quel posto. Resta un buon percorso che non siamo riusciti a rendere eccezionale. Faccio i complimenti ai ragazzi. Non abbiamo ancora parlato del mio futuro. Le attenzioni erano tutte focalizzate su questa gara" [...].

Giustamente come affermato dal patron Pulcinelli è mancato soltanto qualche centimetro. Da parte di qualche singolo e anche da parte dell’allenatore, verrebbe da aggiungere.

Negli ultimi due match infatti in molti onestamente si chiedono ancora perché nella parte conclusiva del confronto si è pensato di fare a meno di un elemento indispensabile come Buchel, capace di arrivare agli appuntamenti cruciali con uno stato di forma pressoché strepitoso. La differenza tra la sua presenza in campo e la sua assenza è stata netta [...]. 

© Riproduzione riservata