Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

QS: "Ascoli, il primo colpo è Masini: ufficiale il prestito dal Genoa. Ora caccia ai tre dell'Atalanta. Per la porta idea Ravaglia"

QS: "Ascoli, il primo colpo è Masini: ufficiale il prestito dal Genoa. Ora caccia ai tre dell'Atalanta. Per la porta idea Ravaglia"TuttoB.com
Masini in maglia bianca
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 7 luglio 2023, 09:22Ascoli
di Marco Lombardi

"Ascoli, il primo colpo è Masini. È ufficiale il prestito dal Genoa", titola il Quotidino Sportivo. 

Ora caccia ai tre giocatori dell’Atalanta: Giovane, Zuccon e Kraja. Per la porta c’è anche Ravaglia.

L’Ascoli rompe il ghiaccio e ufficializza la prima operazione di questo calciomercato. Il primo ingresso in bianconero è stato quello del centrocampista Patrizio Masini dal Genoa con la formula del prestito con opzione. Il 22enne sarà presente al raduno della squadra fissato per il prossimo 13 luglio e conoscerà i suoi nuovi compagni. "L’Ascoli Calcio 1898 Fc Spa comunica di aver acquisito dal Genoa a titolo temporaneo con opzione le prestazioni sportive di Patrizio Masini, mezz’ala destra, nato a La Spezia il 27 gennaio 2001 – si legge nella nota del club –. Prodotto del vivaio del Genoa, la sua prima esperienza professionistica è in serie C nella stagione sportiva 2020-21 con la Sambenedettese, dove in sei mesi realizza 2 gol e 1 assist in 14 presenze in campionato. A gennaio 2021 approda al Lecco e in un anno e mezzo colleziona 53 presenze, 5 gol e 2 assist nella regular season. Coi lombardi in entrambe le stagioni centra i playoff per la promozione in B, ma l’eliminazione arriva dopo il primo turno per mano del Grosseto nella stagione sportiva 2020-21 e della Pro Patria nella stagione sportiva 2021-22. È reduce dall’esperienza nelle file del Novara in C: con la squadra piemontese è sceso in campo 25 volte, mettendo a segno 3 gol e 2 assist. Il club bianconero dà il benvenuto a Patrizio Masini e gli augura una stagione di successi".

Dopo Masini sarà la volta delle altre eventuali operazioni intavolate con l’Atalanta. Il prossimo appuntamento sul piano d’azione del direttore sportivo Valentini è quello con i bergamaschi per il trittico formato da Giovane, Zuccon e Kraja [...]. 

Nelle ultime ore ad essere stato accostato al Picchio è stato Ravaglia, estremo difensore di proprietà del Bologna che conosce già la categoria. Due stagioni fa infatti il 23enne era stato spesso schierato dal Frosinone, poi nel corso del girone d’andata dell’ultimo campionato andato in scena ha militato nella Reggina aggiungendo ancora qualche gettone.

© Riproduzione riservata