Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

QS - Ascoli, arriva la Reggiana. Adesso serve la vittoria

QS - Ascoli, arriva la Reggiana. Adesso serve la vittoriaTuttoB.com
Castori
domenica 3 marzo 2024, 09:54Ascoli
di Marco Lombardi

"Ascoli, arriva la Reggiana. Adesso serve la vittoria", titola il Quotidiano Sportivo. 

Sfida delicatissima quella di oggi al Del Duca: non sono ammessi passi falsi. Potrebbe tornare a essere determinante la spinta del pubblico di casa.

Ascoli, è il momento di tornare a vincere. Lo scontro salvezza con la Reggiana sarà una sfida delicatissima, seppur ancora non decisiva, che potrebbe indirizzare in un certo modo il cammino dei bianconeri in questo caldissimo finale di stagione. Nonostante la crescita mostrata complessivamente dalla squadra di Castori nel corso delle ultime settimane al Picchio manca ancora quel click in grado di produrre il necessario cambio di passo che consentirebbe di recuperare terreno dalle dirette concorrenti per il mantenimento della categoria. Adesso non saranno più ammessi passi falsi e ogni singolo incontro avrà valore doppio. In tutto ciò ancora una volta la formazione di Castori potrà di nuovo contare sulla spinta del pubblico di casa, ma dopo tante amarezze interne ora sarà importante tornare a far valere il fattore Del Duca. E qui il successo manca dalla metà di dicembre col match vinto a spese del Catanzaro, quando a decidere per 1-0 fu il solito Pedro Mendes. Storicamente la trasferta ascolana per i granata è sempre stata particolarmente amara (in 5 precedenti sono arrivate 4 vittorie dell’Ascoli e un pari), e l’auspicio è che la tradizione resti tale. Soprattutto in questo preciso momento dove gli uomini di Castori non potranno più permettersi di lasciare nulla per strada [...]. 

© Riproduzione riservata