PARI NEL DERBY PRIMAVERA TRA ASCOLI E ANCONA, VINCONO ALLIEVI E GIOVANISSIMI
Termina in parità l’atteso derby fra Ascoli ed Ancona, lo stesso risultato maturato nella gara di andata, ma con tanto rammarico nelle file bianconere per la vittoria sfumata nei minuti di recupero. Il vantaggio ascolano è di Pacini che, inseritosi in verticale su passaggio di Cognigni, supera l’estremo difensore biancorosso. Gli ospiti non brillano molto in campo, ma, dopo l’espulsione di Mandorlini all’83’ per doppia ammonizione, sentono di poter provare il colpaccio e al 91’ Ceregatti sfrutta un’indecisione fra Beni ed un difensore bianconero e si inserisce cadendo a terra. Per il sig. Operato di Isernia è rigore e dal dischetto lo stesso Ceregatti realizza la rete del definitivo 1-1.
4 le reti messe a segno dai ragazzi di mister Rizzolo al “Bonaldi” di Celano: in vantaggio al 19’ del p.t. con Chianese, i bianconeri potrebbero chiudere la gara con lo stesso Chianese e De Iulis vicinissimi al raddoppio. Nella ripresa al 6’ una splendida rete di De Iulis porta a due le marcature dell’Ascoli: l’attaccante bianconero, ricevuta palla da Fabi Cannella, la stoppa di petto alzandola e di testa supera l’estremo difensore abruzzese. Al 20’ è Fabi Cannella a siglare il 3-0 sfruttando l’assist di De Giambattista e al 29’ è ancora De Iulis a finalizzare una bella azione personale e a siglare la prima doppietta con la maglia dell’Ascoli ed il 4-0 finale.
Al C.S. Città di Ascoli termina 4-1 fra Ascoli ed Arezzo: in vantaggio dopo 9’ con Troiani, i giovanissimi bianconeri gestiscono il vantaggio senza correre alcun pericolo; nella ripresa gli ospiti pareggiano i conti al 7’ su calcio di rigore, ma, dopo soli quattro minuti, è l’Ascoli a portarsi di nuovo in vantaggio con Sellitti su rigore. Al 13’ del s.t. ancora Sellitti in rete e, al 30’ Giovannini sigla il 4-1 finale.


