Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Corriere Adriatico - Ascoli, infortunati e diffidati

Corriere Adriatico - Ascoli, infortunati e diffidatiTuttoB.com
Valzania
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 1 marzo 2024, 12:39Ascoli
di Marco Lombardi

Tra infortunati e diffidati l' Ascoli affronta, domenica prossima la Reggiana al Del Duca, calcio d' inizio ore 16,15. Si gioca di pomeriggio quindi si può ipotizzare che ci sia un pubblico numeroso a sostenere la squadra impegnata in un cruciale match salvezza. Ma i problemi non mancano. 

[...] Restano ancora ai box Patricio Masini e Ilja Nestorovski con Luca Valzania ancora alle prese con un fastidio alla caviglia. Da ricordare che il centrocampista martedì scorso ha giocato con una caviglia gonfia stringendo i denti, questo lo ha privato di rendere al cento per cento, anche se ha disputato ugualmente una buona gara. Un po' come sta succedendo al suo compagno di squadra Pedro Mendes anche lui martedì ha giocato non al meglio sempre a seguito di un problema alla caviglia che si porta dietro da un paio di settimane. Valzania, che domenica sarà al suo posto, è un rinforzo di gennaio un giocatore di qualità e quantità che se nelle perfette condizioni può fare la differenza. Il capitolo che riguarda Masini è un po' più complicato perché il ragazzo accusa un problema muscolare evidenziato nel corso del secondo tempo della gara contro la Feralpisalò. Non ci sono lesioni al polpaccio ma anche domenica probabilmente sarà costretto a restare fuori, dovrebbe tornare in gruppo la prossima settimana per essere poi in campo il lunedì successivo quando l' Ascoli affronterà, nel posticipo la Sampdoria a Marassi. Per quanto riguarda Nestorovski invece non ci sono novità sul suo rientro, l' attaccante sta proseguendo con lavoro e cure specifiche per ridurre l'ematoma al polpaccio, si sta curando in Romagna. Ne avrà per qualche altra settimana. E poi c'è il difensore Riccardo Gagliolo che da quando è arrivato, a fine di gennaio, ha giocato solo una manciata di minuti nella gara vittoriosa di Como. Nella partita successiva quella contro il Sudtirol era in panchina e si è procurato uno stiramento esultando al gol dell' Ascoli, deve ancora recuperare, ma il suo rientro non è lontano.

Capitolo diffidati: Sono ben sette in casa Ascoli, ma arrivati a questo punto del campionato rientra nella normalità. Tra i giocatori a rischio squalifica ci sono i due difensori Eric Botteghin e Giuseppe Bellusci. Per fortuna che adesso la squadra dispone di difensori tutti all' altezza, tra chi c'era e chi è arrivato nel mercato invernale, Il tecnico Fabrizio Castori può gestirli anche quando sono a rischio squalifica. In diffida c'è però anche Francesco Di Tacchio, l'unico centrocampista con determinate caratteristiche. Gli altri a rischio squalifica sono Marcello Falzerano, Pablo Rodriguez, Danilo Quaranta e Ilja Nestorovski che però, come detto, è fuori per infortunio. 

© Riproduzione riservata