Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Ascoli, Valzania si presenta: “Bello ricevere stima nei miei confronti dopo l’infortunio “

Ascoli, Valzania si presenta: “Bello ricevere stima nei miei confronti dopo l’infortunio “TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 17 gennaio 2024, 19:00Ascoli
di Redazione Milano
fonte www.ascolicalcio1898.it

Oggi pomeriggio è stato presentato agli organi di informazione Luca Valzania, primo volto nuovo del mercato di gennaio, arrivato a titolo temporaneo dalla Cremonese. Il centrocampista cesenate, che ha esordito con la maglia n. 41 al Tardini di Parma subentrando a Masini, ha parlato della trattativa che lo ha portato all’Ascoli:

“Sono contento d’essere qui, c’è stato un interesse molto forte nei miei confronti da parte del Direttore e del Mister e questo è stato l’ago della bilancia perché sono reduce da un periodo di inattività; a partire dall’infortunio e poi gli ultimi mesi a Cremona, ho giocato pochissimo, quindi mi ha fatto molto piacere ricevere stima e fiducia nei miei confronti”.

Sul match col Parma: “A Parma è stata un’ottima gara, dopo essere passati in vantaggio avremmo potuto gestirla in modo diverso per non subire gol, ma è un buon punto, da cui partire, un punto che ci dà morale perché ottenuto contro una pretendente al salto di categoria. Abbiamo messo buone basi per il girone di ritorno. Il Mister in ogni partita ha aggiunto un tassello in più, carattere, compattezza di squadra e ricerca del gol. Sotto certi punti di vista la nostra è una squadra giovane, che ha bisogno di prendere quella fiducia che consente di superare meglio le difficoltà. Da questo punto di vista la squadra è cresciuta, la partita di Parma ne è l’esempio, abbiamo saputo soffrire e nel momento di attaccare abbiamo avuto diverse palle gol. La strada è quella giusta”.

Sul suo stato di forma: “Ho bisogno di mettere su condizione per poter aiutare nel miglior modo la squadra, quando sono arrivato sono stato accolto molto bene da Mister, Società e compagni, quindi già in una settimana mi sono integrato. Penso d’essere un calciatore importante per questa categoria e penso di poter dare una mano a raggiungere l’obiettivo salvezza, ho bisogno di qualche partita per prendere condizione e mettere in luce le mie caratteristiche.

Sulle sue caratteristiche: “Preferisco la posizione di mezzala destra, mi sento più a mio agio. Nell’arco della mia carriera più volte ho segnato qualche gol, ora un po’ la rete mi manca ed è un mio obiettivo. Anche se per il mio ruolo non è basilare, penso che segnare 4-5 gol a stagione possono portare punti pesanti alla squadra”.

Sul Bari, prossimo avversario di Campionato: “E’ una buona squadra, nell’ultimo periodo ha avuto alti e bassi, ha fatto qualche innesto importante, soprattutto davanti. Dovremo stare molto attenti perché in ogni momento possono tirare fuori la giocata di un singolo, quindi dovremo gestire bene la loro fase offensiva”.

La chiusura è sull’obiettivo salvezza e sul fattore Del Duca: “Abbiamo buone possibilità e una rosa che sta crescendo, sono molto fiducioso. Giocare in casa dev’essere la nostra arma in più, abbiamo una piazza molto importante e un tifo che molte squadre di categoria non hanno, quindi la nostra salvezza deve passare per le partite casalinghe”.

 

© Riproduzione riservata