HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Magazine
SONDAGGIO
BRESCIA IN SERIE A, HA VINTO LA SQUADRA PIU' FORTE?
  SI
  NO

Ascoli

Ascoli: Troiano e Ciccoianni in visita ad Arquata

17.05.2019 23:00 di Christian Pravatà  Twitter:    articolo letto 442 volte
Fonte: www.ascolicalcio1898.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Si è svolta questa mattina, presso la palestra della Scuola Specchio dei tempi di Arquata del Tronto, la seconda edizione della “Festa dello Sport”, l’iniziativa organizzata dall'Istituto Comprensivo del Tronto e Valfluvione, finalizzata a tener vivo il ricordo delle vittime del sisma del 2016 e a guardare al futuro con fiducia e ottimismo.

Presenti circa settanta alunni fra scuola materna, elementare e media che hanno fatto da cornice al convegno “Al di là delle rivalità”, che ha visto la partecipazione del Sindaco di Arquata Aleandro Petrucci, dei rappresentanti dell’Unità Cinofila Croce Rossa e dei VV.FF., di Battista e Roberta Faraotti per Fainplast, di Piceno Gas ed Estra S.p.A.

A livello sportivo, oltre alla presenza di Massimo Cacciatori, erano rappresentate le due realtà calcistiche di Ascoli Calcio e Sambenedettese, due società e città che hanno contribuito a sostenere il territorio durante il periodo buio del post terremoto, grazie alla raccolta fondi realizzata da entrambe le tifoserie.

Per il Club bianconero c’erano l’azionista Gianluca Ciccoianni e il centrocampista Michele Troiano:

“Avere di fronte oggi tutti questi bambini mi fa vedere la luce in fondo al tunnel” – ha dichiarato il dirigente bianconero – “Torno spesso in queste zone perché ho casa a Pretare, distante pochissimi chilometri da Arquata”.

Questo il pensiero di Troiano espresso in platea e su TGCOM 24: “Mi sembra tutto paradossale, avevo visto le immagini del terremoto in televisione, ma solo essere qui oggi mi fa rendere conto di quello che famiglie e bambini hanno potuto passare in quei momenti. Penso che lo Sport possa aiutare sia come svago che come valvola di sfogo e quindi ogni attività sportiva va promossa e incentivata. Noi calciatori siamo eroi per i bambini? Gli eroi sono altri, sono tutti coloro che si sono adoperati in quei momenti tragici, per noi calciatori è già un successo se riusciamo a dare ai più giovani il buon esempio”.

A dettare i tempi dell’incontro è stato Riccardo Spurio, docente della scuola secondaria di I grado di Arquata del Tronto e ideatore della manifestazione.

A margine del convegno, Ciccoianni ha consegnato una maglia bianconera al Sindaco Petrucci, mentre Troiano ha omaggiato i più piccoli di gadget dell’Ascoli Calcio.

La seconda parte della mattinata è stata dedicata alla pratica sportiva: dal calcio al tennis, alla pallavolo, al rugby, fino al ciclismo e all’atletica, grazie alla collaborazione di associazioni sportive picene quali l'Asa Ascoli, Fainplast Rugby Ascoli, Amici della bicicletta e ASD Arquata Calcio.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Ascoli
 

Primo piano

Pescara, Sebastiani: "Playoff incertissimi, inutile fare calcoli" Intervistato da Il Messaggero, Daniele Sebastiani, patron del Pescara, ha parlato della semifinale playoff che vedrà gli abruzzesi opposti al Verona. "Sarà una sfida tra due squadre che si sono sempre incontrate per obiettivi importanti - ha detto il presidente...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di Serie B, 38a giornata: la TOP 11 di TB La TOP 11 della 38a, e ultima, giornata del campionato cadetto scelta dalla redazione di TuttoB.com: (4-3-3) PORTIERE Gori...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Togni: "Pescara, ai playoff puoi farcela. Zeman un maestro, Stroppa rispettoso, Bucchi carismatico. Che emozione il primo gol in A" Interpellato in esclusiva da TuttoB.com, Romulo Togni, ex centrocampista del Pescara nonchè attuale tecnico del Mezzolara, ha...
L'altra metà di UFFICIALE - Pordenone, Berrettoni lascia il calcio giocato. Sarà direttore di campo del club Emanuele Berrettoni lascia il calcio giocato. Il numero 10 del Pordenone non sveste però il neroverde: sarà direttore...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 21 maggio 2019

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi martedì 21 maggio 2019.

 
Brescia 67
 
Lecce 66
 
Benevento 60
 
Pescara 55
 
Hellas Verona 52
 
Spezia 51
 
Cittadella 51
 
Perugia 50
 
Cremonese 49
 
Cosenza 46
 
Crotone 43
 
Ascoli 43
 
Livorno 39
 
Venezia 38
 
Salernitana 38
 
Foggia 37*
 
Padova 31
 
Carpi 29
 
Palermo 63
Penalizzazioni
 
Foggia -6

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy