Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Ascoli, Sottil: “Il campo ha detto che meritavamo di vincere”

Ascoli, Sottil: “Il campo ha detto che meritavamo di vincere”TuttoB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
sabato 1 maggio 2021, 22:00Ascoli
di Christian Pravatà
fonte www.ascolicalcio1898.it

Al termine del match Mister Sottil, che contro l’Empoli ha tagliato il traguardo delle cento vittorie, ha commentato così la prova dei bianconeri:

“Oggi il campo ha detto che l’Ascoli ha meritato di vincere, potevamo farlo con qualche altro gol, abbiamo avuto occasioni molto nitide. Volevo fare i complimenti a tutti, la squadra anche oggi ha dimostrato di approcciare alla gara in modo esemplare, i ragazzi sono stati tatticamente attenti, hanno giocato un buon calcio, creando tanto, difendendo bene collettivamente e chi è entrato ha dato il proprio contributo. Dionisi? E’ un leader assoluto di questa squadra, ha nel suo bagaglio estro, gol, capacità di giocare di sponda, di inventare; è un esempio durante la settimana, i ragazzi vedono in lui una guida importante. Attorno a Dionisi c’è una grande squadra che lo sorregge. Saric e Caligara? Hanno entrambi un motore eccezionale. Caligara l’ho voluto personalmente, ha tecnica e capacità di ribaltare le azioni. Entrambi hanno disputato una grande partita, ma preferisco fare i complimenti a tutti.

Non sapevo fosse la 100^ vittoria da allenatore, è una delle più importanti della carriera, oggi abbiamo giocato una grande partita, sono molto soddisfatto, ma anche concentrato perché abbiamo fatto tanto, sì, ma ancora non abbiamo fatto nulla”.

© Riproduzione riservata