Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveMobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B arezzoascoliavellinobeneventocarraresecatanzarocesenacremoneseempolihellas veronajuve stabiamantovamodenapadovapalermopisasampdoriasudtirolvicenzavirtus entella
TMW Scommesse

Ascoli, Moretti: "Vorrei tornare a Catania"

Ascoli, Moretti: "Vorrei tornare a Catania" TuttoB.com
© foto di Federico De Luca
autore
Federico Errante
lunedì 30 maggio 2011, 16:17Ascoli

Federico Moretti (23), centrocampista dell’Ascoli, è senza dubbio la rivelazione del campionato cadetto. Il giocatore, il cui cartellino è in comproprietà tra Ascoli e Catania, ha disputato un campionato fantastico risultando decisivo per la squadra marchigiana che senza i punti di penalizzazione sarebbe arrivata a ridosso della zona play off. Moretti ha ricevuto spesso i complimenti del suo tecnico Castori che in una recente intervista ha dichiarato che nel centrocampo a tre si realizza di più mentre sui due fa fatica ma è bravissimo ad attaccare gli spazi avendo forza fisica e qualità. L’ad del Catania, Pietro Lo Monaco intanto ha fatto sapere che la prossima stagione Moretti la farà ai piedi dell’Etna. “Ci spero anch’io di giocare nel massimo campionato –chiosa Moretti in esclusiva ai microfoni di itasportpress.it-. ma di questo credo dovranno discutere le due società proprietarie del cartellino. Io penso alla mia crescita professionale e sarebbe importante per me confrontarmi in serie A. Però non posso dimenticare questa esperienza fantastica qui ad Ascoli dove ho giocato con continuità.

Ci siamo salvati nonostante 6 punti di penalizzazione, credo che si può parlare di impresa. Senza questo handicap avremmo rincorso i play off invece ci siamo “mentalizzati” sulla salvezza. L’emozione di sabato nella gara con la Triestina è stata tanta. Davanti al nostro pubblico ci siamo salvati aritmeticamente e io ho fatto gol. Tutto molto bello. Castori mi vede meglio in un centrocampo a tre? Ha ragione il mister. A due faccio più fatica ma mi so adattare”.

© Riproduzione riservata
Fonte itasportpress.it