Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Ascoli: i numeri di Gravillon

Ascoli: i numeri di GravillonTuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 26 aprile 2020, 22:00Ascoli
di Christian Pravatà
fonte www.picenotime.it

Come evidenziato dai colleghi di Picenotime, Andreaw Gravillon è stato uno dei calciatori con il rendimento più alto e continuo nelle 27 gare disputate dall'Ascoli nel campionato di Serie B 2019/2020. Nato in Guadalupa l'8 Febbraio 1998, il possente difensore centrale francese è giunto nel Piceno lo scorso 2 Settembre, nell'ultima giornata del mercato estivo, a titolo temporaneo dal Sassuolo via Inter (sono i nerazzurri i proprietari del cartellino).

Sono state 22 le sue presenze in campionato, tutte da titolare, per un totale di 1961 minuti in campo (terzo più presente dopo Michele Cavion e Nicola Leali). Ha saltato per turn-over il match interno contro l'Entella e per squalifica le gare al "Del Duca" con Cosenza e Chievo, per il resto non è stato mai sostituito eccezion fatta per la trasferta di Crotone (out al 71' per un affaticamento muscolare). Sono state 10 le sue ammonizioni in campionato, risultando il calciatore del Picchio con più cartellini gialli. 

Gravillon guida la speciale classifica della Serie B relativa ai disimpegni, dato che tiene conto di ogni volta che ha recuperato palla e rilanciato l'azione. E' riuscito ad arrivare a quota 147 in 22 partite, alle sue spalle Gennaro Scognamiglio del Pescara con 134 e Magnus Troest della Juve Stabia con 132.

© Riproduzione riservata