Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Ascoli, Castori: “Siamo arrivati a un momento di crescita”

Ascoli, Castori: “Siamo arrivati a un momento di crescita”TuttoB.com
© foto di TuttoSalernitana.com
sabato 27 gennaio 2024, 17:30Ascoli
di Redazione Milano
fonte www.picenotime.it

L'allenatore dell'Ascoli Fabrizio Castori ha commentato allo stadio "Sinigaglia" la gara vinta contro il Como nella ventiduesima giornata del campionato di Serie B.

"Cercavamo da tempo la vittoria e c'eravamo andati a vicini a Parma. Siamo arrivati ad un momento di crescita e questo successo dovevamo trovarlo. Oggi a Como abbiamo fatto un'impresa ma la sentivamo già nell'aria, dovevamo arrivare per forza a cogliere questi 3 punti. Sono contento perchè ci siamo riusciti, vincere qui non è assolutamente facile contro una squadra che ha giocatori molto forti, dotati di grande qualità - ha dichiarato il tecnico bianconero al microfono di Sky Sport -. Mendes una certezza ormai? E' vero, speriamo di mantenerlo sempre in forma, per noi è un giocatore fondamentale. E' il capocannoniere della squadra ed il finalizzatore, un ragazzo bravissimo che si impegna molto. Se capisce che questo è l'anno della sua definitiva consacrazione, può continuare su questo trend e per noi sarebbe il massimo".

Poi Castori ha aggiunto in sala stampa: "Vittoria molto importante per noi, era anche nell'aria perchè ci eravamo già espressi su buoni livelli, in un momento in cui c'è questo picco di crescita della squadra. Tre punti che ci danno fiducia e convinzione, contro squadra candidata alla Serie A. Questo accresce i nostri meriti. E' una vittoria che ci sta tutta. A volte capita che pareggi e pareggi e poi non vinci mai, stavolta la vittoria impreziosisce anche i pareggi precedenti e la classifica migliora. E' nostra prerogativa andare a prendere subito alto gli avversari: più tieni lontano attaccanti così forti, meglio è. Per farlo, serve aggredire l'avveresario, è un'attitudine. Ma ci vuole anche la condizione fisica per farlo. Finché abbiamo queste risorse poi diventano determinanti. ". 

© Riproduzione riservata