Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveMobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B arezzoascoliavellinobeneventocarraresecatanzarocesenacremoneseempolihellas veronajuve stabiamantovamodenapadovapalermopisasampdoriasudtirolvicenzavirtus entella
TMW Scommesse

Ascoli, Castori: "Il punto non deve cambiare le cose"

Ascoli, Castori: "Il punto non deve cambiare le cose" TuttoB.com
© foto di Federico De Luca
autore
Federico Errante
martedì 30 novembre -0001, 00:00Ascoli

“Adesso non mi serve più la restituzione del punto di penalizzazione. Non sono abituato a ricevere regali”. Questo il pensiero del tecnico Castori prima della sentenza dell’Arbitrato del Coni, che ieri invece ha restituito un punto ai bianconeri che ora salgono a quota 47. Lui e la sua squadra i punti li hanno fatti sul campo. La restituzione del punto ha lasciato indifferenza. L’Ascoli è salita a quota 47 in classifica, ma poco cambia nell’ottica della partita che i bianconeri dovranno disputare domenica alle 15, al Del Duca contro la Triestina. L’Ascoli deve comunque vincere e arrivare a quota 50 si assicurerebbe la salvezza diretta e diventerebbe irraggiungibile per Albinoleffe e Piacenza. Ma sarebbe stata la stessa cosa in caso di vittoria e con 46 punti perché la squadra di Castori negli scontri diretti è in vantaggio.

L’Ascoli e Ascoli si preparano all’incontro con la tensione giusta, Castori non vuole distrazioni, sa che la vittoria è l’unica soluzione per stare tranquilli. Un ultimo sforzo, poi tutti in vacanza, ma per gli addetti ai lavori inizierà la routine estiva del calciomercato. L’Ascoli ha molti giocatori in compartecipazione con altre squadre e alcuni in prestito. Ci sarà lavoro per il neo direttore sportivo Polenta, che non è ancora stato ufficializzato. Il dopo campionato sarà importante anche per vedere se ci saranno novità societarie. Per ora la concentrazione è rivolta all’ultima partita. Sarà l’ultima con l’Ascoli per diversi bianconeri, che hanno fortemente voluto la salvezza sul campo, hanno lottato contro situazioni difficili. Merito anche del tecnico che ora deve mettere l’ultimo tassello per entrare nella storia dell’Ascoli.

© Riproduzione riservata
Fonte Correre Adriatico