Ascoli, Bocchini: “Episodio finale era rigore netto”
Il vice allenatore dell’Ascoli Riccardo Bocchini ha parlato nella sala stampa dello stadio “Del Duca” al termine del match pareggiato contro il Brescia nella ventisettesima giornata del campionato di Serie B.
“Il calcio è semplicissimo. Su quella situazione di gioco si doveva fare fallo. Stop. Semplice. Non ho rivisto quel tiro, ma sembra il classico tiro dalla domenica. Si tratta di un gol tirato fuori dal cilindro e alla fine è finito per pesare nell'economica della partita. Volevo proporre gioco senza subire e penso che la squadra ha fatto una gara importante. Siamo mancati nella tempistica della rifinitura e cercando di approfittare di una linea avversaria non messa benissimo. Nella ripresa abbiamo cercato di esprimere tutto ciò che avevamo in corpo e credo che abbiamo sfoderato una bella prova fisica e nervosa. Rammaricati per aver portato a casa un solo punto”.
"L'episodio finale era rigore netto, inutile girarci intorno. L'avrà spiegato l'arbitro a qualcuno. A noi non ha spiegato nulla. Parlare di questo non ci porterà a nulla. Fa parte del calcio purtroppo".