Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveMobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B arezzoascoliavellinobeneventocarraresecatanzarocesenacremoneseempolihellas veronajuve stabiamantovamodenapadovapalermopisasampdoriasudtirolvicenzavirtus entella
TMW Scommesse

ANCONA, IMPAZZA L'ANGELINI-MANIA

ANCONA, IMPAZZA L'ANGELINI-MANIA
autore
Claudio Gallaro
mercoledì 17 febbraio 2010, 18:30Ancona

I tifosi dell'Ancona invocano a gran voce Francesco Angelini. Al nipote dell'omonimo fondatore della casa farmaceutica e attuale numero uno del Gruppo Angelini è stata infatti indirizzata una lettera aperta scritta da un supporter moderato biancorosso sul sito gestito da Luca Marrone, domenicabiancorossa.com. “Egregio Dott. Francesco Angelini, le scrivo da Ancona, la città da cui suo nonno iniziò la grande avventura dell'attuale Acraf Spa”: esordisce così Bruno, autore della missiva, che si firma “un tifoso anconetano” e confessa il suo sogno. “Un sogno che si chiama A come Angelini, A come Ancona, A come serie... Lei probabilmente non sa che da quando siamo bambini gira per la città la leggenda metropolitana (o meglio provinciale), secondo la quale il suo gruppo sarebbe vicino all'acquisto della società biancorossa. Ebbene, come nelle migliori favole, ci piacerebbe tanto che il sogno diventi realtà, proprio come fece suo nonno Francesco quando, con la scintilla negli occhi di chi vede già il futuro, lasciò la piccola farmacia per tentare l'avventura ad Ancona, che si rivelò una grande intuizione per sé, la sua generazione e per i nostri concittadini.

Sarebbe veramente bello - aggiunge -, che Francesco Angelini riprenda in mano il testimone lasciato da Francesco Angelini diversi anni fa, e inizi una nuova ricostruzione, in un campo certamente meno importante ma che sarebbe ugualmente apprezzato dalla città intera. La fortuna di suo nonno iniziò con la vitamina B12, non aspetti che dal primo posto in B scendiamo al dodicesimo per farci questo regalo. Grazie infinite per l'attenzione”. L'amministratore del sito ha detto che lancerà una raccolta firme (basterà compilare il format con nome, cognome ed indirizzo email) e poi spedirà l'epistola ad Angelini. La lettera conta già circa 150 adesioni e Marrone esorta i gestori di siti e blog biancorossi a dare visibilità all’iniziativa nei propri spazi. E’ nato anche un gruppo sul social network Facebook: “Angelini compraci l’Ancona Calcio” che conta già più di 600 iscritti.

Altre notizie Ancona