Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Aiac- A Fossombrone corso sui Mondiali a cura di Mauro Sandreani

Aiac- A Fossombrone corso sui Mondiali a cura di Mauro SandreaniTuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 19 giugno 2010, 22:12Ancona
di Francesco Rossi
fonte gomarche

Fossombrone: le tattiche del Mondiale sudafricano spiegate da Mauro Sandreani

Aiac alla scoperta dei più innovativi sistemi di gioco scaturiti dalla Coppa del Mondo.

Lunedì 21 giugno a Fossombrone appuntamento di chiusura stagionale delle attività Aiac. Da Marcello Lippi a Fabio Capello, dall'Argentina alle Furie Rosse, passando per ognuno dei più intriganti spunti di gioco prodotti dalle migliori selezioni nazionali intente a battagliare a Johannesburg e dintorni. Il presidente provinciale dell'Aiac (Associazione Italiana Allenatori Calcio) Mauro Sandreani terrà il Corso di Aggiornamento tecnico-tattico dedicato agli associati Aiac "Sistemi di gioco delle migliori squadre nazionali alla Coppa del Mondo 2010". Il tutto con analisi su schermo e lavagna.

Il corso si terrà alle ore 18 circa presso il complesso del campo sportivo Comunale di Fossombrone. Ad anticipare l'appuntamento teorico del lunedì, sabato 19 giugno si svolge invece a Fano il meeting sportivo Aiac con il Torneo delle 4 Province marchigiane presso il campo sportivo Csi al Vallato.Questi gli ultimi due appuntamenti a chiusura della stagione dell'Aiac provinciale che ha annoverato una fitta agenda di iniziative dal buon riscontro di pubblico interessato. Dall'ultimo incontro pesarese (lezione di tattica) con l'allenatore di serie A Alberto Zaccheroni e quello ex Catania Gianluca Atzori - lo scorso marzo - sempre a Fossombrone. Già in cantiere le prossime iniziative per la stagione 2010-2011, tra cui quella di uno stage tecnico presso il ritiro di una squadra di serie A.