Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Il Piccolo: "I fischi a Marconi? Segnerà gol importanti"

Il Piccolo: "I fischi a Marconi? Segnerà gol importanti"
Marconi
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
mercoledì 16 marzo 2022, 10:14Alessandria
di Marco Lombardi

"I fischi a Marconi? Segnerà gol importanti", titola Il Piccolo in edicola oggi. "Longo ha fiducia nell'attacante: 'Questo è il momento in cui la squadra fa più fatica'. Parodi out a Terni".

"Li ha sentiti anche Moreno Longo i fischi al 25' della ripresa, per accompagnare l'uscita dal campo di Michele Marconi sostituito da Riccardo Chiarello. La sintesi di un giudizio, non solo nella gara con il Monza, sull'attaccante, che avrebbe dovuto garantire la doppia cifra, perché in B lo ha fatto nelle ultime due stagioni, e, invece l'Alessandria ha un evidente problema a finalizzare, soprattutto da parte di  chi dovrebbe farlo 'di mestiere'. Non è solo un deficit in fase offensiva, ci sono anche le troppe reti subite, 6 in 180 minuti (contro nessuna segnata negli ultimi 270') numero altrettanto pesante. Ma il tecnico non lascia mai nessuno da solo sul banco degli imputati, anzi rilancia. 'Michele segnerà gol molto pesanti per i nostri obiettivi e anche chi lo ha fischiato dovrà ricredersi. Io ne sono assolutamente sicuro e ho molta fiducia nel giocatore. Che, in questa stagione, ne ha passate  tante: è arrivato in gruppo senza la preparazione perché, di fatto ,l'ha saltata, la squalifica prima tolta e poi confermata è stato come  stare fuori non dieci ma venti gare. Aggiungo gli ultimi acciacchi. Però sono sicuro che ci aiuterà molto'...". 

Parodi out a Terni. "(...) Non solo zero gol da chi per mestiere dovrebbe garantirli, ma anche troppi cartellini, e per un gruppo con rotazioni limitate le squalifiche pesano molto. A Terni non ci sarà Luca Parodi: dopo un girone intero in diffda, dribblando le ammonizioni, quella fatale l'ha presa non giocando, ma  seduto, anzi alzato, in panchina. Ha protestato e Camplone, l'arbitro, gli ha mostrato il giallo per il suo comportamento, togliendo  una soluzione per Terni a Longo, che già non ne ha molte...". 

Il momento più difficile. "(...) Questo è il periodo in cui facciamo più fatica, è evidente: la squadra ha speso tantissimo per restare attaccata a questa posizione, e alla possibilità di lottare per il nostro obiettivo, e giocando ogni tre giorni le rose meno ampie  la pagano nei confronti di chi ha più scelte. E' una situazione che conosco, che conosciamo da tempo: adesso, però, mettiamo positività nella testa, quella che non ho più visto dopo il 2-0, e proviamo a prendere punti a Terni. Poi la sosta ci aiuterà a recuperare, anche giocatori, per giocarci tutto nelle ultime sette gare...".