Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Il Piccolo: "Fabbrini, che magie. E che valore questi Grigi"

Il Piccolo: "Fabbrini, che magie. E che valore questi Grigi"
Fabbrini
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
mercoledì 2 marzo 2022, 09:34Alessandria
di Marco Lombardi

"Fabbrini, che magie. E che valore questi Grigi", titola Il Piccolo. Al 'Moccagatta' l'Alessandria riprende (1-1) un Como in inferiorità numerica per tutto il secondo tempo e salvato dai prodigi di Facchin. "La determinazione di Casarini, il miglior Palombi della stagione. Kolaj fuori un mese e mezzo".

"'Valori incredibili'. Che sono 'spessore umano, volontà, abnegazione, attaccamento alla maglia'. Moreno Longo lo sottolinea: in ogni occasione, questo è il patrimonio, vero, della sua squadra, il valore aggiunto, che amplifica la qualità della prestazione.

E' successo contro il Como e non solo quando l'Alessandria si è trovata in superiorità numerica: ha sempre prodotto tanto, per intensità, gioco e occasioni. E' 'il gruppo che si sta dannando l'anima per raggiungere l'obiettivo', e va oltre gli ostacoli, ultimo in ordine di tempo l'infortunio a Kolaj. 'Problema all'adduttore, lesione di 2° grado, ne avrà per 45 giorni. Si è infortunato a Cosenza, già nel primo tempo, e non ha comunicato nulla: è un ragazzo giovane, per volontà ha stretto i denti, senza sapere ciò a cui andava incontro'...".