Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Il Piccolo: "Alessandria, Lunetta fuori dal gioco. E il rigore che a Cosenza c'è e a Terni no"

Il Piccolo: "Alessandria, Lunetta fuori dal gioco. E il rigore che a Cosenza c'è e a Terni no"TuttoB.com
Longo
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 20 marzo 2022, 09:30Alessandria
di Marco Lombardi

"Lunetta fuori dal gioco . E il rigore che a Cosenza c'è e a Terni no", titola Il Piccolo. "Var o non Var, gli errori restano. Forse sarebbe meglio tornare indietro, così a sbagliare almeno sarebbe uno solo". Decisamente negativo il rientro di Gabriel Lunetta. 

 

"L'emergenza, certo. I problemi di una rosa già 'strutturalmente limitata' (la definizione, assolutamente da condividere, è di Longo), decimata dall'influenza. Ci sono le occasioni nel primo tempo, la grande parata di Iannarilli sul possibile 1-1.

 

Poi, leggerezze ed errori, come a inizio stagione, nel momento in cui il tecnico prova a forzare per cercare il pareggio, ma dalla panchina, eccetto Corazza, che almeno tira, più che aggiungere qualcosa alla squadra, la si impoverisce per l'impatto insignificante di chi entra.

Su un episodio Longo si è arrabbiato, il contatto in area tra Bogdan e Lunetta, nel primo tempo. 'C'è grande delusione: arrivo dal gioco del calcio e sono d'accordo che questo non è rigore, ma a Cosenza lo stesso episodio ci è stato fischiato contro. Giustamente Abbattista mi fa notare che è stato sbagliato a Cosenza e non a Terni. Però tre settimane fa, alla mia domanda, l'arbitro mi aveva ribadito che tutte le volte che c'è contatto è rigore, non importa se il giocatore guarda o meno la palla. Allora mettetevi d'accordo, perché noi abbiamo perso uno scontro diretto, a Cosenza, in cui ci giocavamo una fetta di salvezza per un episodio assolutamente identico. Var o non Var, gli errori continuano a verificarsi, forse sarebbe meglio tornare indietro, così sbaglierebbe, eventualmente, uno solo'...".