Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Alessandria, Longo: "Crotone? Non è un crocevia, ma un'opportunità"

Alessandria, Longo: "Crotone? Non è un crocevia, ma un'opportunità"TuttoB.com
Longo
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
sabato 5 marzo 2022, 10:34Alessandria
di Marco Lombardi

"Crotone non è un crocevia. Crotone è una opportunità". Così Moreno Longo, tecnico dell'Alessandria, in vista della trasferta dei piemontesi, domani, allo 'Scida'. "Una tappa importante, molto, per i Grigi come per gli avversari, ma noi dobbiamo preoccuparci di noi, e concentrarci sulla nostra prestazione. Gli avversari si studiano, per essere pronti a rispondere anche a cambi di moduli durante la gara. Anche se non è mai lo schema che fa la differenza, ma come lo si interpreta, come si leggono le situazioni. E l'atteggiamento.

Serve ancora un ultimo sforzo per uscire bene da questo ciclo, che non è stato duro solo per noi. Un calendario così fitto si fa sentire per tutti - insiste Longo, come riporta Il Piccolo - nel nostro caso facendo  i conti con gli infortuni, che possono anche derivare dall'intensità con cui si gioca".

Sette out, compreso Marconi. "Deve disinfiammare il tendine, sta facendo bike e piscina per tenere il tono muscolare. Abbiamo cercato di gestire gli uomini per non caricare troppo il peso sulle spalle di pochi, bilanciando i minutaggi. Tempo per recuperare ce n'è davvero poco, e la squadra spende sempre moltissimo, ma molto spesso le energie fisiche sono una conseguenza diretta di quelle mentali, delle motivazioni. Che questi ragazzi, tutti, hanno dimostrato di avere molto forti, e che sono la conseguenza di quell'obiettivo che hanno ben chiaro e che vogliono raggiungere. Queste ci possono davvero aiutare...".