Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Alessandria, esordio da...scrittore per Gazzi: "Racconto tutte le mie emozioni più estreme"

Alessandria, esordio da...scrittore per Gazzi: "Racconto tutte le mie emozioni più estreme"TuttoB.com
Gazzi
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
giovedì 10 marzo 2022, 15:00Alessandria
di Angelo Zarra

Non solo collaboratore nello staff tecnico di Moreno Longo ad Alessandria. Alessandro Gazzi, ex centrocampista con un passato anche in Serie A al Torino e al Palermo, ha scelto di vestire anche i panni dello scrittore nel recente libro appena pubblicato  "Un lavoro da mediano. Ansia, sudore e Serie A". "Ho scelto di scrivere questo libro per raccontare a tutti quello che si prova a stare in campo - ha dichiata Gazzi a La Repubblica - si vivono emozioni estreme. Sei talmente concentrato che poi viene facile descrivere tutto questo come se fosse un film".

"Vediamo come viene accolto questo libro - ha poi dichiarato l'ex centrocampista - attualmente sto facendo un'esperienza ad Alessandria che è molto formativa per me. Non sono uno scrittore ma un lettore, ogni giorno leggo qualcosa che sia un libro, una rivista, un saggio. Leggere mi ha dato l'idea di come scrivere, mi basta far passare l'idea che ho scritto di mio pugno il libro, senza l'aiuto di un ghostwriter".