AlbinoLeffe, Salvioni crede nella salvezza: " Possiamo farcela, con questo organico. E il Modena..."
In un'intervista rilasciata ad AlbinoLeffeNews.com il nuovo allenatore dell'AlbinoLeffe Sandro Salvioni spiega il perché della sua scelta. Il suo arduo compito sarà quello di portare la squadra verso la salvezza, già a partire dalla gara di domani sera: "Io credo nella salvezza. Altrimenti non avrei accettato la proposta del presidente Andreoletti. Io sono contento così. Voglio provare a fare il mio calcio, come è sempre stato. Ho bisogno di esterni e qui gli esterni ci sono. Non rinuncio mai alle due punte e i quattro attaccanti che mi servono li ho: Cocco, Torri, Germinale e Cisse. Lo stesso vale per gli altri reparti. Voglio che i miei giocatori effettuino i movimenti giusti per mettersi nelle condizioni di attaccare sistematicamente gli spazi vuoti. Per prima cosa ci vuole ordine. E attenzione. Questi gli ingredienti principali. Con qualcuno ho già parlato: Laner, per esempio, che ha anche avuto la possibilità di militare in una squadra importante come il Cagliari. Però in questi episodi specifici più che l'attenzione è forse venuto meno il ragionamento, a causa della tensione di voler far bene a tutti i costi".
I risultati dell'AlbinoLeffe fin qui non possono di certo aver impressionato il neo allenatore seriano Salvioni, che ricorda in particolar modo il derby lombardo vinto proprio dalla celeste: "Ho visto diverse partite. MI sono concentrato sulla serie B. Sono stato spesso a Brescia e proprio all'Atleti Azzurri. Ricordo particolarmente proprio Brescia-AlbinoLeffe e la mia nuova squadra aveva giocato bene, vincendo. Il campionato lo conosco. Le ultime gare che ho osservato sono state Padova-Sampdoria e Varese-Torino. Perciò ho più che un'idea. Però preferirei non entrare nei particolari, riguardo all'AlbinoLeffe. Posso dire di aver notato una squadra messa sempre in campo molto bene. I suoi problemi non sono stati certo di natura tattica".
Già da domani proverà a cambiare qualcosa, vista l'importanza cruciale della sfida salvezza a Modena: "Partita importante. Così dice la classifica: scontro diretto. Vogliamo almeno mantenere le distanze, loro hanno un punto più di noi. Insomma ci tocca subito la prova del fuoco. Chissà che non sia meglio così."