Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

AlbinoLeffe, Previtali: "Punto che fa morale. Il mio rinnovo..."

AlbinoLeffe, Previtali: "Punto che fa morale. Il mio rinnovo..."TuttoB.com
© foto di Alberto Mariani
sabato 18 febbraio 2012, 22:30AlbinoLeffe
di Federico Errante
fonte tuttoalbinoleffe

“E' un punto che ci dà morale, dovevamo invertire la rotta: lo meritiamo e siamo contenti”. Roberto Previtali esordisce così nel dopopartita. Dopo il lungo stop (aveva recitato uno spezzone nel match contro il Varese, ma non partiva titolare dal 13 novembre), la bandiera seriana è tornata a dare il suo prezioso contributo in mezzo al campo.

Roberto, cos'è cambiato col nuovo mister?

“Oggi ci abbiamo messo voglia, compattezza, determinazione: un riscatto che ci sentivamo dentro. Abbiamo messo ciò che ci ha chiesto il mister, giocando con intensità, determinazione per ottenere punti”.

Qual è stata la chiave per sorprendere il Pescara?“La Serie B è così, è difficile stabilire il risultato a priori. Loro sono una squadra organizzata, con ottimi movimenti, hanno saputo mettere tutti in difficoltà. Non se l'aspettavano. Spiace purtroppo per l'errore che ci è costato un gol al passivo”.

Come affrontare il Modena?

“Siamo due squadre che lottano per la salvezza, sarà un match importante. Il risultato può essere determinante”.

Col cambio di mister è cambiata anche la composizione della mediana. Come ti sei trovato oggi?“Salvioni ha portato un nuovo modo d'intendere la tattica, un cambiamento netto. L'importante è che sia produttivo”.

E il tuo contratto?

“E' un punto di domanda (sorride, ndr)”