Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveMobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B arezzoascoliavellinobeneventocarraresecatanzarocesenacremoneseempolihellas veronajuve stabiamantovamodenapadovapalermopisasampdoriasudtirolvicenzavirtus entella
TMW Scommesse

AlbinoLeffe. Mondonico:" A Empoli non in vacanza"

autore
Federico Errante
giovedì 5 maggio 2011, 19:17Albinoleffe
autore Federico Errante
05.05.2011 19:17Albinoleffe
FotoTuttoB.com
© foto di A.Mariani/TuttoAtalanta.com

Tavolino con campo principale dal bordopista piantumato, seggiole per i cronisti: lo scenario ideale per mister Emiliano Mondonico, che tiene banco in conferenza stampa prima della partenza per la trasfertona cruciale in Toscana. Empoli, la classifica e le possibilità di salvezza dell'AlbinoLeffe: questi gli argomenti della giornata alla sede operativa di via Comun Nuovo, in attesa di prendere posto sul pullman.

La situazione in coda è nuovamente cambiata, stavolta a tavolino: l'Ascoli ha ricevuto l'ennesima penalizzazione.

"La classifica l'altro ieri diceva AlbinoLeffe ai play-out: la mia valutazione si basava sul posto che occupavamo allora. Vuol dire che ce l'eravamo meritato. Ora han tolto un punto all'Ascoli. Già in questo periodo fai fatica a recuperare eventuali problemi fisici: ma dobbiamo fare buon viso a cattivo gioco sperando di essere al massimo della nostra condizione psico-fisica".

Nella corsa alla permanenza in serie B, a questo giro siete favoriti dalla mancanza di obiettivi dell'avversario di turno.

"Invece secondo me nessuno è in vacanza: se l'Empoli ci battesse potrebbe riproporsi a buoni livelli, insidiando le pretendenti ai playoff: quindi i ragazzi di Aglietti cercheranno di vincere la partita. Ma bisogna guardare anche alle prossime giornate: con il Piacenza abbiamo lo scontro diretto, è chiaro che se esiste una partita da vincere certamente è quella. Ovvio che la più difficile è sempre la prossima, ma le difficoltà ci sono, esistono. Sapevamo che ci sarebbero state, ma siamo pronti a tutto, senza che la cosa ci debba stupire e meravigliare".

Come sta la squadra? Dopo Previtali, anche la grana Bombardini...

"Abbiamo svolto un buon lavoro, in questo momento siamo nelle migliori condizioni per affrontare questa situazione. Tenendo conto, ovviamente, del momento che stiamo attraversando: bisogna sempre relativizzare...".

Un pronostico sulle possibilità di riuscita della vostra impresa?

"La percentuale di possibilità della nostra salvezza è data tutta dalla classifica; una classifica che ci siamo meritati. Ma immaginiamola se fosse arrivata la vittoria con la Reggina. Quindi commentiamo solo i dati reali, lasciando perdere le percentuali. 50 punti sono l'obiettivo primario: prima ci arriviamo e poi vediamo. Ho parlato di play-out per evitare che qualcuno dovesse meravigliarsi qualora arrivassero davvero i play-out. Non stiamo parlando di cose strane: dall'inizio parlo di un gran premio iniziato dai box".

Fonte: albinoleffe.com

Altre notizie AlbinoLeffe