Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Entella, Vivarini: "Pronti a tutto per battere l'Ascoli"

Entella, Vivarini: "Pronti a tutto per battere l'Ascoli"TuttoB.com
Vivarini
sabato 6 marzo 2021, 10:34Virtus Entella
di Marco Lombardi

Le dichiarazioni di Vincenzo Vivarini, tecnico dell'Entella, in vista dello spareggio salvezza contro l'Ascoli, in programma oggi (14) al Comunale: "Siamo un po' preoccupati per la tenuta perché è chiaro che siamo alla terza gara in una settimana, ma la squadra adesso sta molto bene sotto l’aspetto atletico e siamo anche abbastanza giovani e si recupera più facilmente. Chiaramente il risultato e la prestazione di Lecce ci ha dato forza e speriamo di aumentarla ancora di più, sia a livello mentale sia a livello di sostanza, contro l’Ascoli".

Queste partite si vincono con la testa o con il cuore?

"Con tutto. Bisogna mettere in campo tutto quello che si ha - ha aggiunto il tecnico abruzzese, come riporta il canale ufficiale del club ligure -.  Bisogna essere bravi ad approcciare la partita nel modo giusto. Con le giuste attenzioni e con una certa serenità e tranquillità perchè bisogna avere la capacità di far le cose giuste in campo. Ci vuole il cuore perchè senza quella passione e quel pathos non si riescono a fare quelle prestazioni oltre la media. Di conseguenza bisogna essere pronti a tutto in questa partita"

Gara dal sapore particolare anche per lei.

"Sono stato un anno ad Ascoli e ho tanti ricordi belli. Ho incontrato delle persone veramente vere. Approfitto per fare un saluto alla città di Ascoli che l'apprezzo tantissimo e poi anche ai tifosi dell'Ascoli, quelli veri. Lì si vive di calcio. Ci tengo a salutarli, saranno sempre nel mio cuore però adesso sono avversario e bisogna pensare a noi".