Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Entella, Tedino: "Teniamo alla Coppa, vogliamo ben figurare. Situazione complessa, siamo rallentati da tanti infortuni"

Entella, Tedino: "Teniamo alla Coppa, vogliamo ben figurare. Situazione complessa, siamo rallentati da tanti infortuni"
Tedino
martedì 27 ottobre 2020, 10:48Virtus Entella
di Marco Lombardi

In vista del match di Coppa Italia di questo pomeriggio, il tecnico biancoceleste Bruno Tedino ha parlato ai canali ufficiali del club ligure: "Teniamo a questa competizione e vogliamo fare una buona partita. Il momento non è dei migliori. Mi piacerebbe poter scegliere in base allo stato di forma dei miei ragazzi, ma dobbiamo stringere i denti e fare di necessità virtù. Ho bisogno che la squadra faccia il suo percorso e in quest’ottica la partita offre degli spunti importanti. Giocheremo, infatti, contro un avversario forte che incute timore. Il Pisa è avanti nel lavoro e ha fatto un buonissimo mercato inserendo giocatori di qualità che hanno alzato l’asticella delle loro ambizioni.

Noi dal canto nostro siamo sempre alle prese con una situazione abbastanza particolare. Il virus è incontrollabile e abbiamo imparato a capire che colpisce tutti, senza alcuna esclusione, tuttavia, ciò che ci sta rallentando sono i tanti infortuni. Sabato avremmo voluto giocare ed eravamo pronti a farlo, ma a un certo punto ho notato parecchia incertezza e penso che sia stato giusto rinviarla a novembre per poterla giocare con maggior cognizione di causa.

L'eventuale quarto turno contro un club di serie A? Sinceramente non ci penso. E' chiaro che questa è una competizione che dà la possibilità di sognare e so bene che in questo senso l’Entella in passato ha fatto un percorso straordinario, ma noi in questo momento dobbiamo pensare alla nostra crescita e fare una buona partita. Gli stimoli devono essere alti perchè giochiamo in casa contro una squadra forte, al resto eventualmente penseremo dopo la partita. Spero di poter buttare nella mischia qualche giovane per dare la possibilità a tutti di mettere minuti nelle gambe perchè il momento è particolare e sarà fondamentale tenere tutti sempre sulla corda".