HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
SIETE FAVOREVOLI ALL'USO DEL VAR IN SERIE B?
  SI
  NO

Virtus Entella

Entella, Sala: "Il mio modello è Lahm"

29.08.2019 22:00 di Christian Pravatà  Twitter:    articolo letto 756 volte
Fonte: Tuttoentella
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Una nuova freccia nell'arco di Roberto Boscaglia. L'impatto di Marco Sala con l'ambiente biancoceleste è stato davvero positivo. Per sapere le sue prime impressioni dal suo arrivo a Chiavari, TuttoEntella.com ha contattato in esclusiva il difensore ex Inter:

Marco, ti chiedo subito un tuo primo bilancio sull'inserimento in squadra.

"Sicuramente positivo. E’ stato bell’approccio, soprattutto con la prima di campionato dove abbiamo vinto, iniziando la stagione in maniera migliore".

Come ti ha accolto il gruppo?

"Nella maniera più naturale possibile. Il gruppo è ottimo anche grazie a fatto che hanno condiviso la gioia di una promozione. Sono di sicuro molto affiatati soprattutto quelli che sono qua dallo scorso anno. I nuovi sono avvantaggiati perché arrivano in un gruppo che ha basi solide".

Cosa vi chede maggiormente Boscaglia?

"Il mister pretende molta attenzione negli allenamenti ma è normale perché la B è difficile è non bisogna lasciare nulla al caso".

Contro il Livorno è arrivata una vittoria importante.

"Una vittoria sofferta nel punteggio ma come è normale che sia. E' stata un'ottima partita, tre punti fondamentale ma non dobbiamo fermarci qui".

Ora c’è la trasferta di Cremona.

"La Cremonese è un avversario di tutto rispetto. Rispettiamo ogni squadra ma faremo la nostra partita perchè ogni domenica dobbiamo fare punti. Dobbiamo andare lì con tanta voglia di portare a casa il risultato".

Hai fatto il settore giovanile dell'Inter. Cosa ti ha dato la squadra nerazzurra?

"Fare il settore giovanile all'Inter significa abituarsi fin da piccolo, nel mio caso da quando avevo 8 anni, a vincere. Ogni anno si parte con i favori del pronostico perchè l'obiettivo di una squadra come l’Inter è formare giocatori vincenti. Quello che mi ha dato di più è il fatto di scendere in campo ogni domenica con l’obiettivo di vincere, questo ti aiuta".

Chi è che in campo ti dà più consigli?

"Fare un nome penso sia sbagliato perchè fra tutti mi stanno aiutando molto. In particolare Chiosa perchè in queste due gare ha giocato più vicino a me".

Obiettivi di stagione e personali.

"Di stagione sicuramente mantenere la categoria mentre a livello personale ne ho tanti. Nel senso che sono giovane e ho ovviamente l’ambizione di crescere e migliorare".

Come hai trovato Chiavari?

"E' una città bellissima e tranquilla, dove c’è il mare ma in questo momento è una città perfetta in cui vivere. Questa è una piazza che fa stare sereni i giocatori ed è molto importante".

A quale giocatore ti ispiri maggiormente?

"Cerco di prendere spunto da ognuno. Il mio modello però è Lahm".


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Virtus Entella
 

Primo piano

Gaetano, Tutino e Contini, in Serie B brillano i gioielli del Napoli L'ultima giornata di Serie B ci regala, oltre alle moltissime emozioni, dei ritratti molto belli di giovani che si stanno facendo le ossa in modo egregio nella serie cadetta e che sono di proprietà di un grande club di Serie A come il Napoli. Parlo di Gianluca Gaetano (Cremonese),...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di Serie B, 23^ giornata: la Top 11 di TuttoB La Top 11 della 23a giornata di Serie B scelta dalla redazione di TuttoB.com: (3-4-1-2)   PORTIERE Provedel (Juve...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Entella, Pellizzer: "Campionato strano, classifica corta. Obiettivo? Pensiamo alla salvezza, poi a marzo vedremo" A margine degli Italian Sport Awards, dove è stato premiato come miglior difensore del Girone A di Serie C (2018/19), ha parlato...
L'altra metà di Serie B, 24a giornata: le decisioni del Giudice sportivo Resi noti i provvedimenti assunti dal Giudice sportivo a margine delle gare della 24esima giornata di Serie B. Due turni di squalifica...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 19 febbraio 2020

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi mercoledì 19 febbraio 2020.

 
Benevento 57
 
Spezia 40
 
Frosinone 40
 
Crotone 37
 
Cittadella 36
 
Salernitana 36
 
Pordenone 36
 
Virtus Entella 35
 
Chievo Verona 34
 
Empoli 33
 
Perugia 33
 
Juve Stabia 32
 
Pescara 32
 
Ascoli 31
 
Pisa 30
 
Venezia 28
 
Cremonese 26
 
Cosenza 23
 
Trapani 19
 
Livorno 14

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy