Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Entella, Debenedetti: "Tappa davvero importante della mia carriera"

Entella, Debenedetti: "Tappa davvero importante della mia carriera"TuttoB.com
© foto di Uff. Stampa Virtus Entella
Oggi alle 19:30Virtus Entella
di Angelo Zarra
fonte entella.it

L’Entella ha un nuovo centravanti, è il classe 2003 Alessandro Debenedetti, arrivato oggi in prestito dal Genoa. Queste le sue prime parole dopo la firma sul nuovo contratto.

“Sono molto contento di essere qui. La trattativa è nata diverse settimane fa, avevo sentito il direttore prima di andare in ritiro con il Genoa e, fin da subito, ho percepito grande fiducia e la volontà di portarmi all’Entella. I contatti non sono mai mancati e, appena c’è stata la possibilità, ho accettato molto volentieri questa destinazione.

Credo che questa, per me, sia una tappa davvero importante della mia carriera. Voglio prendermi maggiori responsabilità rispetto all’anno scorso e fare tutto il possibile per aiutare l’Entella a raggiungere il suo obiettivo. Sono carico e non vedo l’ora di iniziare.

Le mie caratteristiche? Ho un passato da centrocampista, quindi mi piace giocare il pallone, abbassarmi per aiutare la squadra in alcuni momenti della partita – cosa che facevo spesso a Mantova – ma resto un attaccante, e il mio habitat naturale è l’area di rigore. Non importa come, ma sono qui per cercare di fare gol.”

Infine, Debenedetti, nativo di Savona, ma originario di Finale Ligure, commenta anche il fatto di poter giocare in Serie B nella sua regione d’origine:

“Anche questo è stato un fattore nella mia scelta, non lo nego. Chiavari è una città a misura d’uomo, c’è il mare, è tranquilla e sono felice di poter tornare a giocare in Liguria, vicino a casa. In più, tutti mi hanno parlato benissimo del gruppo che si è creato lo scorso anno. Per me il contesto e l’ambiente di squadra sono fondamentali per rendere al meglio, per questo non vedo l’ora di conoscere tutti.”