Entella: battuto l’Empoli in amichevole

Nell’amichevole giocata a Vinci i biancocelesti battono 2-1 i padroni di casa dell’Empoli grazie ai gol di Franzoni e Dalla Vecchia.
Entella che scende in campo con Colombi tra i pali, difesa a tre Parodi, Bottaro, Marconi, centrocampo con Karic e Nichetti in mezzo supportati da Bariti e Boccadamo sulle corsie, in avanti Franzoni e Fumagalli agiscono alle spalle di Castelli.
Fumagalli con un colpo di fantasia libera Karic in area, carica il tiro il numero 8 ma viene messo giù, è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Franzoni, palla a destra, portiere a sinistra 0-1 al minuto 19.
Al 30’ trova il pari l’Empoli su un’azione insistita, bravissimo Colombi a respingere sul primo tentativo, nulla può l’estremo difensore sulla ribattuta a rete di Ignacchiti.
Per il secondo tempo qualche cambio per mister Chiappella, Russo e Guiu rilevano Castelli e Fumagalli, Di Mario prende il posto di Bottaro con Marconi che si sposta al centro della difesa, in porta Del Frate sostituisce Colombi.
Cambi anche al 60’, Parodi lascia spazio a Portanova, Dalla Vecchia prende il posto di Karic in mezzo al campo, Casarotto in un’inedita posizione di esterno di centrocampo al posto di Bariti.
Tiritiello per Marconi, Mezzoni per Boccadamo e Lipani per Nichetti sono i cambi al 65’.
Minuto 68, ritorna in vantaggio l’Entella, Portanova si inventa una palla da trequartista e con l’esterno mette Dalla Vecchia davanti al portiere, freddo il centrocampista arrivato dal Torino ad aprire il destro per il 2-1.
Al 78’ l’ultimo cambio per i biancocelesti con Matteazzi a sostituire Franzoni.
Espulso Curto al minuto 40’, l’Empoli chiude la gara in dieci uomini.