HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
LOTTA PER IL SECONDO POSTO: CHI LA SPUNTERA'?
  VENEZIA
  CREMONESE
  PALERMO
  COMO

VIDEO

VIDEO TB - Abodi: "Soddisfatto per il Bari ma la vera sfida inizia adesso. Vivacità della B modello per la serie A"

21.05.2014 20:00 di Redazione Milano  
GUARDA L'INTERVISTA AD ANDREA ABODI

In mattinata consegnati a Milano quattro diplomi ad honorem del Master Sbs in Strategie per il Business dello Sport. Fra i premiati, anche il patron dell'Udinese Gianpaolo Pozzo, unica personalità del calcio italiano insignita dell'onorifecenza. Presente alla consegna del premio anche il presidente della Lega Serie B Andrea Abodi che ha parlato della nuova proprietà del Bari e degli ultimi 180 minuti del torneo cadetto. 

Il Bari ha una nuova proprietà. E' soddisfatto per la conclusione di una vicenda che ha tenuto col fiato sospeso migliaia di tifosi?

"Sono soddisfatto ma questa è solo una prima soluzione. Adesso iniziano le sfide vere. La competizione in tribunale è tecnicamente ineccepibile ma solo il punto di partenze. Ora cominciano le sfide vere, le sfide della ricostruzone, con condizioni sostenibili dal punto di vista economico. Dovranno essere sfide segnate dalla chiarezza dei programmi e delle persone, potendo contare su un bacino di utenza eccezionalmente caloroso, appassionato e numeroso. Sono le condizioni di base per fare tesoro dell'esperienza di questi trent'anni, in cui sono stati toccati anche momenti di esaltazione. Penso che questa nuova proprietà, che si svelerà in settimana, possa dare già il segno di quello che sarà il Bari del futuro".

Palermo in A, Empoli quasi. Aperta la partita per un altro posto. Poi tutto ancora i ballo in zona play-out: questo campionato ha ancora tanto da scrivere?

"Di sicuro, al momento, c'è solo il piazzamento del Palermo. La comptizione è apertissima anche per il secondo posto. Il fatto che dieci squadre a 180 minuti dal termine concorrano per un piazzamento play-off significa che la competizione è vera e credibile. Questo è il rischio che corre il calcio quando mancano gli obiettivi. E anche per i play-out c'è una vivacità ancora significativa. Sono elementi straordinari per il calcio, anche la serie A dovrebbe studiare forumle analoghe per tener viva la competizione fino all'ultima giornata".


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Web TV
 

Primo piano

ESCLUSIVA TB - Schira: "Svolta professionale per un gioiellino del Bari" Svolta professionale per l'attaccante classe 2005 Hemsley Akpa-Chuckwu. Il gioiellino del Bari entra nella scuderia dell'agenzia Eleven Elite, che lo seguirà insieme al suo procuratore storico Domenico Daniele. 
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 25esima Giornata Portiere: Joronen (Venezia)   Difesa: Delprato (Parma) Sgarbi (Ternana) Adorni (Brescia) Frabotta (Cosenza)   Centrocampo: Darboe...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Calori: "Parma, è quasi fatta. Cremo-Palermo da tripla. Pisa, davanti manca qualcosa. La Samp dovrà adattarsi. Su Romero..." Il Parma che 'vede' la A, la lotta per il secondo posto, il Citta in crisi, lo Spezia in ripresa e un gioiellino che avrebbe...
L'altra metà di Serie B, le decisioni del giudice sportivo: fermati 15 giocatori e un allenatore Il giudice sportivo, al termine della 26a giornata di Serie B, ha squalificato 15 giocatori tutti per un turno: fermati Elia e Gelashvili...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 26 Febbraio 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi lunedì 26 febbraio 2024.

Parma 55
Venezia 48
Cremonese 47
Palermo 46
Como 46
Catanzaro 42
Cittadella 36
Modena 35
Brescia 34
Bari 33
Cosenza 32
Südtirol 31
Reggiana 31
Sampdoria 31*
Pisa 30
Ternana 26
Ascoli 26
Spezia 26
Feralpisalò 21
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie