HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
LOTTA PER IL SECONDO POSTO: CHI LA SPUNTERA'?
  VENEZIA
  CREMONESE
  PALERMO
  COMO

VIDEO

Varese, Sottili: "A Crotone daremo battaglia, potrei cambiare modulo causa infortunati"

15.04.2014 21:20 di Christian Pravatà  
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Varese, Sottili: "A Crotone daremo battaglia, potrei cambiare modulo causa infortunati"

Al termine dell'allenamento pomeridiano, il tecnico Stefano Sottili ha tenuto la conferenza prepartita nella sala stampa dello stadio "Franco Ossola", in vista del match in programma giovedì 17 aprile alle ore 18:00 fra Crotone e Varese. I biancorossi partiranno domani mattina per la Calabria, dove svolgeranno nel pomeriggio l'allenamento di rifinitura. 

Queste le dichiarazioni riportate sul sito ufficiale del Varese:

"La gara contro il Bari ha lasciato diversi strascichi, a causa degli acciacchi e degli infortuni che hanno colpito ben 5 dei nostri giocatori; ciò ci costringe ad andare a Crotone con 20 elementi, di cui 3 portieri" esordisce Sottili. "Aldilà del risultato negativo e del passo indietro a livello di gioco e manovra, dobbiamo fare i conti con un vero e proprio bollettino di guerra".

"Non dimentichiamo che , contro il Bari, abbiamo giocato gran parte della ripresa in 9 contro 11: non abbiamo preso un'imbarcata perchè i ragazzi ci hanno messo il cuore e la voglia di lottare fino alla fine, creando anche due concrete palle gol negli ultimi minuti".

Situazione infortunati? "Recuperiamo solo Di Roberto; Zecchin, Calil, Neto, Oduamadi, Cristiano e Grillo sono infortunati".

Hai comunque fiducia per la trasferta di Crotone? "Se un allenatore non avesse fiducia prima di una gara, si partirebbe già con il piede sbagliato. In questi momenti di emergenza, ci si compatta ancor di più. Giovedì troveranno spazio ragazzi che hanno giocato meno in questa stagione: per loro è una grande opportunità di mettersi in mostra. Andiamo a Crotone per dare battaglia; chiunque giocherà, avrà questo atteggiamento".

Il punto sull'avversario. "E' diversi anni che fanno bene. Il merito va in particolare alla società e all'allenatore: cambiano gli interpreti ma la squadra gioca sempre un calcio propositivo.  Dopodomani troveremo tanto pubblico e una squadra che vorrà vincere, ma noi vogliamo conquistare i tre punti attraverso una prestazione gagliarda. Come rosa attuale, il Crotone ha tanta qualità, non solo nel reparto offensivo; provano infatti a giocare anche da dietro. Il Crotone, come l'Empoli, è una fra le squadre più "spagnole" della cadetteria, che ama fraseggiare e giocare palla a terra".

Viste le numerose defezioni, cambierai modulo. "E' una possibilità. Oggi abbiamo provato due situazioni tattiche diverse. Domani, dopo aver fatto il punto con lo staff medico e al termine della rifinitura, avrò più certezze".

"La priorità è capire chi sta bene; in secondo luogo cercherò di spostare fuori ruolo meno giocatori possibile, pur consapevole che dovrò adattare qualcuno" conclude il tecnico biancorosso.

 

GUARDA IL VIDEO DELLA CONFEREZA STAMPA DI SOTTILI!


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Web TV
 

Primo piano

ESCLUSIVA TB - Schira: "Svolta professionale per un gioiellino del Bari" Svolta professionale per l'attaccante classe 2005 Hemsley Akpa-Chuckwu. Il gioiellino del Bari entra nella scuderia dell'agenzia Eleven Elite, che lo seguirà insieme al suo procuratore storico Domenico Daniele. 
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 25esima Giornata Portiere: Joronen (Venezia)   Difesa: Delprato (Parma) Sgarbi (Ternana) Adorni (Brescia) Frabotta (Cosenza)   Centrocampo: Darboe...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Calori: "Parma, è quasi fatta. Cremo-Palermo da tripla. Pisa, davanti manca qualcosa. La Samp dovrà adattarsi. Su Romero..." Il Parma che 'vede' la A, la lotta per il secondo posto, il Citta in crisi, lo Spezia in ripresa e un gioiellino che avrebbe...
L'altra metà di Serie B, le decisioni del giudice sportivo: fermati 15 giocatori e un allenatore Il giudice sportivo, al termine della 26a giornata di Serie B, ha squalificato 15 giocatori tutti per un turno: fermati Elia e Gelashvili...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 26 Febbraio 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi lunedì 26 febbraio 2024.

Parma 55
Venezia 48
Cremonese 47
Palermo 46
Como 46
Catanzaro 42
Cittadella 36
Modena 35
Brescia 34
Bari 33
Cosenza 32
Südtirol 31
Reggiana 31
Sampdoria 31*
Pisa 30
Ternana 26
Ascoli 26
Spezia 26
Feralpisalò 21
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie