Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Vicenza, Valigi: "Pareggio positivo, bene la reazione della squadra allo svantaggio"

Vicenza, Valigi: "Pareggio positivo, bene la reazione della squadra allo svantaggio"TuttoB.com
Valigi
© foto di Matteo Bursi
martedì 16 marzo 2021, 20:04Vicenza
di Marco Lombardi
fonte trivenetogoal.it

Il Vicenza resiste in dieci a Cosenza e porta a casa un punto prezioso. Di seguito le dichiarazioni di Claudio Valigi, vice di Di Carlo, al termine della partita del 'Marulla' .

Pareggio in rimonta e Cosenza tenuto a debita distanza, per come si era messa è un risultato positivo?

Assolutamente sì, siamo venuti per provare a vincere ma un risultato utile in uno scontro diretto è una cosa importante per noi. Eravamo focalizzati per provare a vincerla ma è comunque un risultato positivo.

Nel primo tempo approccio sbagliato?

Assolutamente no, abbiamo commesso qualche ingenuità a livello difensivo nel primo gol, ma con il passare dei minuti la squadra è cresciuta e il Cosenza non ci ha messi in difficoltà e abbiamo chiuso il primo tempo in crescendo. La squadra ha reagito bene e questa cosa è da sottolineare.

Gol subito a freddo, quanto è stato difficile giocare contro una squadra che si è chiusa a riccio?

E’ sempre un po’ più complicato, però la squadra ha avuto una reazione ottima, non è la prima volta che ci capita di andare in svantaggio. Oggi era importante portare a casa un risultato positivo e il condizionamento non c’è stato

Era Giacomelli il rigorista designato?

Sì era lui.

Era evitabile il secondo giallo di Cappelletti?

Non sono in condizione per dirlo perchè nella panchina non è valutabile ed è solo un peccato che siamo rimasti in dieci. La squadra comunque si è comportata molto bene.

Nel finale in inferiorità numerica la squadra ha stretto i denti: 

Sì la squadra ha mantenuto un forte equilibrio e si è compattata per portare a casa questo risultato per noi molto importante. A parte un’occasione la squadra è rimasta equilibrata anche se ci siamo un po’ abbassati ma era normale perchè loro provavano a vincere.