Vicenza, Marino: "Faremo di tutto per portare a casa dei punti contro il Catania"
Queste alcune dichiarazioni rilasciate dal tecnico Pasquale Marino nel corso della conferenza stampa di presentazione alla vigilia della sfida contro il Catania.
“Ragusa è tra i convocati; si era fatto male con il Catania all’andata e festeggiamo il girone completo. Deve ancora lavorare però è giusto fargli respirare nuovamente i momenti del ritiro, l’aria frizzante della partita. Non so ancora se andrà in panchina o meno, parlerò con Ragusa domani. Sta facendo grandi progressi e spero che nel più breve tempo possibile possa darci una grossa mano…”.
“…Cocco era durato molto con questa diffida sulle spalle, prima o poi doveva accadere che andasse in squalifica. Sta dimostrando di essere veramente in grande condizione, ha naturalmente più esperienza di Petagna però il ragazzo nelle due partite che ha disputato è andato in gol contro il Bari, con il Crotone si è impegnato, ha lottato e spero ripeta quelle prestazioni…”.
“…E’ stata una bella mattinata, circondati dal supporto dei tifosi. Cerchiamo di dare e prenderci soddisfazioni ancora, da qui alla fine del campionato. Con questo pubblico giocare in casa è sempre un vantaggio perché nelle difficoltà sono stati determinanti incoraggiando sempre la squadra. Siamo contenti di aver riportato tanto entusiasmo tra la gente…”.
“…Nell’ultima partita contro il Modena il Catania ha fatto molto bene, è una squadra in crescita che dispone di attaccanti tra i più forti del campionato che insieme hanno siglato trenta gol. Guardando la formazione si presenta come avversario temibile. A gennaio hanno cambiato molto prendendo giocatori che si adattano meglio alla categoria rispetto ai precedenti. Dopo anni di Serie A tanti giocatori non sono riusciti a calarsi in un campionato come la Serie B…”.
“…Il Catania oramai l’ho incontrato tante volte da avversario, rientra nella normalità della professione anche se lì ho chiuso la mia carriera da calciatore, ho vissuto la promozione e la salvezza in Serie A…è stato un bel periodo. Il Catania mi ha dato la possibilità di confrontarmi con la massima serie. In questo momento il mio pensiero va al Vicenza e a quello che dobbiamo cercare di fare da qui alla fine…”.
“…A parte i risultati di ieri conta quello che faremo noi. Le altre sotto camminano, io guardo tutta la classifica e ci sono squadre in crescita nella zona di sinistra mentre in zona play-off permane una bella lotta. Domani dobbiamo fare il massimo per portare a casa punti…”.
“…Il nostro gioco non si basa sull’avversario, cerchiamo di mantenere la nostra identità poi è chiaro che quando si incontrano squadre di un certo spessore, soprattutto davanti, serve massima attenzione senza attaccare in maniera avventata. Ci vorrà come sempre pazienza e non si dovranno forzare le giocate…”.


