Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Vicenza, Lerda: "Dobbiamo ripetere la prova di Salerno, ripartiamo con fiducia"

Vicenza, Lerda: "Dobbiamo ripetere la prova di Salerno, ripartiamo con fiducia"TuttoB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
venerdì 23 settembre 2016, 21:00Vicenza
di Christian Pravatà
fonte www.vicenzacalcio.com

Queste le dichiarazioni riportate sul sito ufficiale del Vicenza, dall’allenatore biancorosso, Franco Lerda, alla vigilia della partita Vicenza-Avellino, valida per la 6a giornata del campionato Serie B ConTe.it.

“Dobbiamo ripetere la prova di Salerno e non di Ascoli. E’ una partita che si carica da sé. L’abbiamo preparata nel poco tempo che avevamo a disposizione, perché tre partite in sette giorni sono pesanti. Quando ci specchiamo e siamo belli, non facciamo squadra. Abbiamo resettato e capito perché non abbiamo fatto prestazione. Ripartiamo con fiducia e con ottimismo, guardando il bicchiere mezzo pieno. I tifosi devono incitare la squadra, poi decideranno se applaudire o fischiare. Ad Ascoli sono venute meno le motivazioni, quando una squadra non è matura perde un po’ di fame. Noi non dobbiamo mai perdere la fame, mai. Il rigore non c’era? A me non interessa, mi preme di più che Adejo è stato espulso e non potremo contare su di lui. Ripeto che non mi interessa del rigore, l’arbitro ha commesso un errore. Ma la cosa più grave è che non c’era l’espulsione. Il modulo? Non c’entra, conterà l’atteggiamento. Gli uomini che scenderanno in campo saranno messi nelle giuste posizioni e ognuno saprà cosa deve fare. L’Avellino? Se la squadra è carica come me, difficilmente farà brutte figure. L’Avellino verrà con il dente avvelenato, dobbiamo essere consapevoli di questo ed essere preparati“.